Toshiba presenta Canvio Alu Hdd esterno

redazione

Toshiba Europe GmbH (TEG) Storage Peripherals Division presenta il nuovo HDD esterno Canvio Alu, una soluzione straordinariamente veloce che consente di memorizzazione i dati personali sia che ci si trovi, a casa, in ufficio o in movimento. Dotato, inoltre di tecnologia USB 3.0, il Canvio Alu si presenta con un elegante case in alluminio e garantisce un backup automatico dei contenuti di ultima generazione in totale sicurezza. Dispone inoltre di un sensore anti shock interno e di una tecnologia ramp loading che proteggono l’hard disk da eventuali incidenti o cadute.

Disponibile nelle versioni nera o argento, il Canvio Alu ha un design unico e compatto, con un raffinato telaio in alluminio che garantisce la massima resistenza. Sia che lo si utilizzi per la scuola, il lavoro o per i momenti di svago, il Canvio Alu è disponibile con diverse capacità (fino a 2TB) ed è il sistema ideale per trasportare i propri dati, qualunque sia il vostro stile.

Dotato dell’intuitivo software NTI, il Canvio Alu esegue sia il backup che il ripristino dei vostri dati in modo automatico fino a 2 TB di file e cartelle scansionando il sistema per offrire opzioni di backup personalizzate in base alle vostre esigenze. Offre la possibilità di programmare backup periodici che verranno quindi eseguiti automaticamente durante tutta la giornata per garantire maggiore sicurezza ai vostri dati e ai file multimediali. Basato su una tecnologia USB 3.0 che consente trasferimenti ad alta velocità, il Canvio Alu è compatibile anche con le porte USB 2.0.

Arnaud Bonvarlet, General Manager, Storage Peripherals Division, Toshiba Europe GmbH, ha dichiarato: “In un mondo sempre più data-driven i consumatori, oltre ad essere molto attenti all’immagine, hanno sempre più bisogno di una soluzione di storage che unisca caratteristiche di affidabilità e velocità. Il Canvio Alu è stato progettato proprio per colmare il gap tra le funzionalità e il design, offrendo un sistema elegante e resistente per accedere rapidamente e in modo semplice ai propri dati garantendo nel contempo la massima sicurezza”.