Transizione semplificata dall’analogico all’P

la redazione

Honeywell ha introdotto sul mercato un videoregistratore di rete (NVR) ‘all-in-one’ progettato per aiutare le organizzazioni a semplificare la transizione dai tradizionali sistemi analogici di videosorveglianza alla più avanzata tecnologia digitale, basata su IP. MAXPRO® NVR SE (Standard Edition) include in un’unica scatola funzionalità hardware, software e storage preconfigurate e tutte le licenze richieste, consentendo una configurazione più semplice rispetto agli NVR convenzionali. Include, inoltre, una funzionalità brevettata che consente agli addetti alla sicurezza di monitorare in modo più efficace gli spostamenti degli individui all’interno degli edifici.

"L’implementazione di sistemi di videosorveglianza IP è diventata una delle tendenze più discusse nell’ambito della sicurezza fisica, ma parlarne e trasformarla in realtà sono due cose ben diverse" ha affermato Ulrich Hopfstock, Product Manager per Honeywell Security Group EMEA, progettista e produttore di tecnologie video e di controllo degli accessi per una vasta gamma di settori.

"MAXPRO NVR SE è stato progettato per facilitare questa transizione grazie a funzionalità pronte all’uso, alla semplicità delle procedure e al maggior numero di funzioni per un miglioramento assoluto della sicurezza".

 MAXPRO NVR SE è una delle soluzioni offerte da Honeywell per aiutare le organizzazioni a semplificare la transizione dai sistemi di videosorveglianza analogici all’IP. Una delle offerte proposte include il sistema per la gestione video MAXPRO® VMS che consente agli utenti di sfruttare gli investimenti già effettuati supportando, al contempo, telecamere analogiche e IP. 

L’hardware preconfigurato consente agli utenti MAXPRO NVR SE di installare il sistema senza dover acquistare software o licenze IP aggiuntive. Inoltre, gli utenti beneficiano di un ulteriore risparmio sui costi di supporto e formazione dal momento che l’interfaccia utente, basata su MAXPRO VMS, è familiare e intuitiva. NVR è il primo prodotto nel suo genere a offrire la funzionalità brevettata di videosorveglianza Honeywell, che consente agli operatori di migliorare la sicurezza tramite un monitoraggio più semplice dei movimenti di un soggetto all’interno di un edificio, in tempo reale o post-evento.

Gli operatori possono posizionare la visualizzazione della zona di interesse al centro delle schermate e quella delle telecamere adiacenti verrà automaticamente impostata attorno a quella principale. Se il soggetto si sposta dalla visualizzazione di una telecamera all’altra, l’operatore può fare clic e trascinare la visualizzazione della telecamera desiderata al centro e ottenere così la reimpostazione automatica delle visualizzazioni adiacenti. Il sistema offre anche una funzionalità unica di Ricerca in anteprima che presenta una panoramica di specifici frame temporali, consentendo agli operatori di individuare e visualizzare rapidamente le prove video nel giro di pochi clic del mouse.

MAXPRO NVR SE è un sistema conforme agli standard per cui si integra facilmente con piattaforme di gestione più grandi come MAXPRO VMS e con una vasta gamma di telecamere IP, comprese le telecamere IP H.264 Honeywell, una nuova linea di telecamere IP che offrono immagini estremamente nitide con una larghezza di banda minima, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. MAXPRO NVR SE può essere utilizzato per creare una soluzione di sicurezza completa che comprenda videosorveglianza, controllo degli accessi e gestione degli allarmi.