Tredicenne si allontana da casa, ritrovata dalla polizia

Roberto Imbastaro

La Polizia di Stato di Enna ha rintracciato una giovane ragazza di tredici anni che si era allontanata da casa dove vive con la famiglia.
Il padre aveva  segnalato al 113 l’allontanamento della ragazza da casa e subito erano state  avviate le ricerche presso la Contrada rurale di residenza, nelle zone limitrofe e presso le stazioni di partenza dei bus e dei mezzi pubblici di trasporto. Contestualmente, si procedeva ad acquisire ogni informazione utili da tutte le persone che potevano riferire notizie  necessarie al ritrovamento della minorenne  e nella circostanza si apprendeva che la stessa aveva già manifestato l’intenzione di allontanarsi dal nucleo familiare  temendo la reazione dei genitori a seguito di un rimprovero per il rendimento scolastico.
Le ricerche hanno visto  l’impiego delle squadre cinofili e del reparto volo della Polizia di Stato e di due pattuglie della Protezione Civile.
Alle ore 10.45 circa di ieri, una delle pattuglie dispiegate, rintracciava la giovane in una zona di campagna, presso una radura confinante con la proprietà di un’abitazione privata, rannicchiata nella fitta vegetazione, in buone condizioni di salute, benché provata dall’avere passato la notte al freddo e in aperta campagna.