Trend Micro alla Cyber-Crime Conference 2012
Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, partecipa alla Cyber-Crime Conference 2012, evento che si svolge a Roma il 4 e 5 aprile e che vedrà gli esperti di sicurezza informatica confrontarsi sul tema sempre attuale e spigoloso del cyber – crime; in un contesto dove l’utilizzo sempre più frequente dei dispositivi mobili e dei servizi cloud comporta una dematerializzazione del perimetro aziendale che impone l’adozione di un nuovo modello di sicurezza.
Trend Micro, leader in ogni aspetto della sicurezza informatica è da oltre vent’anni all’avanguardia con soluzioni che precorrono le esigenze del mercato e presenterà all’evento la sua intera offerta, che spazia dalla sicurezza dei contenuti internet a quella dei dati in the cloud passando per prodotti ad hoc per la virtualizzazione e la consumerizzazione. Trend Micro inoltre, è socio fondatore della International Cyber Security Protection Alliance (ICSPA), con la quale ha recentemente contribuito all’istituzione formale di una “Cyber Nazione globale” per il contrasto del cyber crime in tutto il mondo, oltre ad essere sponsor della Cloud Security Alliance.
L’esperienza e le soluzioni Trend Micro saranno esposte da Gastone Nencini, Senior Technical Manager con un intervento il 4 Aprile dal titolo “I dati aziendali: l’oro dei criminali di oggi”
Il panorama della sicurezza è in continuo mutamento e fenomeni come la consumerizzazione, l’adozione del cloud e attacchi sempre più mirati impongono l’adozione di un nuovo modello di sicurezza. Eva Chen, CEO di Trend Micro, illustra la nuova visione del leader globale nella sicurezza per il cloud.
“Il settore della sicurezza si trova a un bivio e deve affrontare uno scenario complesso che comprende una escalation degli attacchi mirati ai danni delle imprese, un aumento vertiginoso dell’uso di dispositivi mobili vulnerabili e implementazioni di progetti cloud nei quali i dati risultano accessibili sempre e ovunque. Per questo è essenziale adottare un approccio più coraggioso nei confronti della sicurezza, ora che in questo ambiente gli utenti non sanno bene a chi dare fiducia. Diversamente dall’approccio tradizionale perimetro-centrico, in base al quale i dati critici sono racchiusi entro confini tutelabili ci si trova ormai in uno scenario “post-PC” nel quale informazioni e dispositivi sono universalmente diffusi e costantemente esposti a minacce. Per questo Il nuovo modello di sicurezza deve puntare l’attenzione sui dati, integrando capacità di protezione all’interno di un framework unificato che assicura visibilità su chi accede a quali dati, quando, dove e come.” Questa nuova visione di Trend Micro si tradurrà nella proposizione al mercato di una protezione ottimizzata e più rapida che porterà ulteriori nuovi benefici alle aziende; come una sicurezza adattiva che agevola anziché ostacolare la produttività aziendale e più efficienza e capacità di gestione delle risorse di sicurezza, con conseguente riduzione del TCO. Questi vantaggi permetteranno anche di cogliere le opportunità del cloud computing e della consumerizzazione dell’IT con una rinnovata fiducia