Trend Micro è il primo vendor di cybersecurity

Trend Micro, leader globale di cybersecurity, comunica di essere in prima posizione nell’edizione di quest’anno della Canalys Global Cybersecurity Leadership Matrix. La prima posizione è stata assegnata come riconoscimento degli ultimi dodici mesi eccezionali, per quello che è stato definito un modello di coinvolgimento da parte dell’azienda “channel-first”.

Canalys ha valutato le prestazioni di Trend Micro in quattro aree chiave:

  • Impegno nei confronti dei partner di canale (87.0%)
  • Facilità complessiva nel fare business (85.9%)
  • Qualità dell’accounting fornito (85.1%)
  • Valore dei portali e degli strumenti (84.0%)

“Ogni anno collaboriamo con le migliori organizzazioni per portare la nostra tecnologia leader del settore a nuovi clienti in tutto il mondo”. Ha affermato Gastone Nencini, Country Manager di Trend Micro Italia. “Siamo orgogliosi del nostro posto al vertice dell’indice di Canalys e non vediamo l’ora di continuare su questa strada. Per il 2023, l’abilitazione dei nostri partner SaaS, cloud e di servizi gestiti, sarà una priorità fondamentale”.

La classifica di Canalys si basa su una combinazione completa tra stime di spedizione trimestrali, approfondimenti degli analisti e feedback dei partner di canale. La posizione di leader di Trend Micro nella matrice riflette un anno inarrestabile caratterizzato da:

  • 88% dei ricavi proviene dal canale vs 86% dell’anno precedente (Q2 21 – Q2 22)
  • 58% dei partner hanno venduto SaaS vs 52% dell’anno precedente (Q2 21 – Q2 22)
  • 17% di crescita nell’area partner MSP, raggiunti gli 8.500 partner (Q2 21 – Q2 22)
  • 295% di crescita AWS CPPO (Gennaio-Giugno 2022)
  • Completamento da parte dei partner di oltre 300 Well-Architected Framework Reviews (WAFRs)
  • Iscrizione di oltre 29.000 partner ai training per Trend Micro Cloud One e Vision One (H1 22)
  • 22.000 download di kit sales e marketing dal Trend Micro Partner Portal (H1 22)

Il report di Canalys afferma che “Trend Micro ha dimostrato una continua leadership nel canale” con SaaS, cloud e servizi gestiti che hanno permesso ai partner “di soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei clienti e capitalizzare le opportunità di crescita”.

Oltre a far guadagnare la posizione di leadership complessiva, l’impegno di Trend Micro nei confronti del canale è stato classificato come il più alto di qualsiasi altro fornitore e la facilità di fare business è migliorata rispetto al punteggio dell’anno scorso.