Trend Micro Incorporated, leader mondiale nella sicurezza Internet, e Radialpoint, provider leader di soluzioni per Digital Home Services rivolti a marchi tecnologici consumer, hanno annunciato un’alleanza tesa a sviluppare e commercializzare nuovi servizi online e di protezione dati destinati ai service provider di tutto il mondo.
Questo accordo favorirà i risultati di business dei service provider sempre più chiamati a soddisfare le richieste espresse dai consumatori per la protezione delle loro “abitazioni digitali”. L’integrazione delle capacità di Trend Micro all’interno della Digital Home Services Platform di Radialpoint fornirà potenti strumenti per rispondere alle esigenze dei clienti sul fronte della gestione e della tutela dei dispositivi, della connettività e dei contenuti.
Basata su tecnologia Trend Micro, Managed Internet Security è la prima offerta frutto dell’accordo che integra Trend Micro Titanium Maximum Security e Radialpoint Digital Home Services Platform. Trend Micro farà leva sulla piattaforma end-to-end Radialpoint per erogare i propri servizi di sicurezza consumer al canale ISP, garantendo valore e vantaggi esclusivi sia ai service provider che ai relativi clienti.
Radialpoint ha inoltre reso noto che Virgin Media Inc. sarà il primo cliente a utilizzare la soluzione Managed Internet Security. Virgin Media è il principale provider britannico di servizi broadband, TV e di telefonia mobile e fissa, con connessioni broadband ultrarapide fino a 100 Mb che collegano più della metà delle abitazioni britanniche.
“L’innovativa piattaforma di service delivery e un decennio di focalizzazione sul mercato hanno permesso a Radialpoint di sviluppare i migliori programmi al mondo nell’ambito dei servizi a supporto dell’abitazione digitale”, ha commentato Wael Mohamed, EVP Global Alliances di Trend Micro. “Questo accordo permetterà agli ISP di sfruttare da un lato le nostre soluzioni best-in-class per la sicurezza Internet, e dell’altro la piattaforma di servizi gestiti Radialpoint; i vantaggi saranno evidenti anche per i loro clienti grazie alla totale integrazione nei sistemi CRM degli ISP e alla massimizzazione dei livelli di redditività delle offerte tramite costi di servizio ridotti e migliori opportunità di ARPU”.
Dal punto di vista di Radialpoint l’alleanza conferma il costante impegno teso a fornire i servizi che i consumatori richiedono in misura crescente, e che permettono di accrescere i profitti e di migliorare la fidelizzazione del cliente.
L’accordo prevede l’integrazione della tecnologia di sicurezza consumer Trend Micro all’interno dell’ecosistema di servizi Radialpoint per l’abitazione digitale a copertura dell’intero ciclo di vita della tecnologia consumer. Grazie alla piattaforma Radialpoint, telco/MSO, catene retail, OEM e altri brand tecnologici consumer possono fungere da one-stop shop per le più diverse esigenze nell’ambito dell’abitazione digitale – acquisto, implementazione, utilizzo, manutenzione, tutela, backup dei dati, supporto e assistenza – rispetto a un’estesa gamma di dispositivi connessi. L’elemento essenziale di questo mix è costituito dall’integrazione di potenti strumenti di sicurezza.
“I brand tecnologici consumer vedono una grande opportunità di mercato nell’offerta di soluzioni semplici ed efficaci in grado di gestire, proteggere e supportare ambienti connessi ed esistenze digitali dei consumatori", ha spiegato Michael Wexler, VP, DHS Solutions di Radialpoint. “Radialpoint è alla costante ricerca di servizi consumer leader di mercato da integrare nella propria offerta di Digital Home Services; per questo siamo molto soddisfatti di poter proporre le tecnologie Trend Micro attraverso questo accordo".
"Siamo entusiasti di poter integrare la forza della sicurezza Trend Micro nei nostri servizi digital home rivolti al pubblico consumer", ha sottolineato Jon James, Executive Director Broadband di Virgin Media. "La tecnologia di Trend Micro comporta infatti diversi vantaggi per la nostra clientela sul fronte della protezione cloud-based dalle minacce Internet; allo stesso tempo la Radialpoint Digital Home Services Platform ci fornisce un modo del tutto particolare per massimizzare le opportunità di redditività di Virgin Media e fornire un servizio integrato capace di condurre a una maggiore soddisfazione del cliente".