Trend Micro, leader globale nelle soluzioni di sicurezza informatica, partecipa e interviene in qualità di sponsor all’edizione europea di Cybertech, che si svolge a Roma il 26 e il 27 settembre. Dal 2014, Cybertech è uno dei più grandi eventi a livello mondiale dedicato alle soluzioni cibernetiche e uno degli eventi di network più popolari per i leader del settore e i responsabili di governo in materia di cibernetica, tecnologia, innovazione e investimenti. Cybertech rappresenta un’occasione unica di dialogo internazionale sulle minacce informatiche, le esigenze del mercato e le soluzioni più innovative, con un panel di relatori composto da dirigenti del settore e Capi di Stato di tutto il mondo. I temi trattati includono Fintech, IOT, protezione di infrastrutture critiche, trasporti, investimenti cibernetici, big data e molto altro ancora.
Trend Micro è presente all’evento con Renaud Bidou, Technical Director Souther Europe, che interverrà nella giornata del 27 settembre alle ore 11:05.
Nel dettaglio, questo il suo intervento:
Trasformare un tentativo di intrusione nel disastro di Waterloo
Nel giugno del 1815, Napoleone escogitò una strategia geniale per sconfiggere gli eserciti della settima coalizione e stabilire il suo impero in tutta Europa. Questa strategia termina definitivamente il 18 giugno, con la sconfitta di Waterloo. Se osserviamo più da vicino i dettagli di quest’ultima battaglia sono molte le similitudini tra l’ultima campagna di Napoleone e un tentativo di intrusione IT. Per noi è un’opportunità per imparare dal passato e costruire una strategia consistente di IT security.