Trend Micro presenta la più ampia piattaforma di cloud security

redazione

Trend Micro, leader globale di cybersecurity, annuncia Trend Micro Cloud One™, una piattaforma di servizi di sicurezza per le aziende che sviluppano applicazioni nel cloud. Cloud One permette agli sviluppatori di sviluppare le applicazioni, utilizzando il servizio cloud che preferiscono e gestendo i rischi della propria organizzazione.

Cloud One è stata progettata per aiutare le aziende a soddisfare le priorità del cloud maggiormente strategiche e concentra la più ampia gamma di capacità di sicurezza del settore in una singola piattaforma. Consente di migrare le applicazioni esistenti nel cloud, erogare nuove applicazioni cloud-native e raggiungere l’eccellenza operativa nel cloud. É la prima piattaforma del suo genere è ha la flessibilità per risolvere immediatamente le sfide dei clienti e l’innovazione per evolvere rapidamente attraverso i servizi cloud. Cloud One include il servizio di sicurezza del carico di lavoro leader a livello mondiale, già utilizzato da migliaia di organizzazioni. Offre anche la sicurezza per i container e una nuova soluzione per proteggere applicazioni, reti, file storage e per assicurare che l’infrastruttura cloud sia configurata in maniera ottimale.

Molte soluzioni di cloud security sono spesso difficili da implementare e gestire. Non sono flessibili e non danno quell livello di visibilità che servirebbe ai team IT per affrontare i rischi moderni. L’approccio “all-in-one platform” di Trend Micro è pensato per offrire una protezione semplificata, automatizzata e flessibile, a prescindere dal punto in cui ogni azienda si trova nel proprio viaggio verso il cloud. I clienti che utilizzano la piattaforma trarranno vantaggio da un unico accesso a tutti i servizi, dalla registrazione di utenti e servizi cloud comuni, dalla visibilità da un’unica console e da un modello di tariffazione e fatturazione comune.

“Sin dalla nascita del cloud dieci anni fa, abbiamo aiutato i nostri clienti proteggendo questo tipo di trasformazione”. Ha affermato Wendy Moore, Vice President of product marketing for Trend Micro. “I clienti utilizzano un mix di server legacy, data center virtualizzati e nuovi servizi come i container o le applicazioni serverless. Tutto questo può essere protetto utilizzando Cloud One”.

La nuova piattaforma di cloud security di Trend Micro supporta i principali provider cloud, inclusi Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure e Google Cloud.

“Sempre più aziende spostano la propria infrastruttura e le applicazioni nel cloud e adottano un modello di responsabilità condivisa. Per questo desideriamo che i nostri clienti possano scegliere tra i migliori prodotti sul mercato”. Ha affermato Dave McCann, Vice President, AWS Migration, Marketplace and Control Services at Amazon Web Services, Inc. “La nuova piattaforma di cloud security di Trend Micro rappresenta un altro esempio di innovazione, disponibile attraverso AWS Marketplace. Sfruttando le caratteristiche di AWS Marketplace come SaaS Contract API e le offerte dei partner, i clienti possono stipulare un contratto direttamente con Trend Micro o attraverso un partner. Ci impegniamo a mettere a disposizione dei nostri clienti condivisi un procurement e un provisioning facile e veloce”.
Trend Micro Cloud One è in grado di offrire una sicurezza di tipo “enterprise-level”, sfruttando i benefici e l’efficienza del cloud. Cloud One platform sarà disponibile in Q1 2020 con tre servizi pienamente integrati: workload security, network security e application security. Le altre componenti saranno disponibili come soluzioni singole e verranno integrate con Cloud One entro la fine del 2020.

  • Trend Micro Cloud One – Workload Security
  • Trend Micro Cloud One – Container Image Security
  • Trend Micro Cloud One – File Storage Security
  • Trend Micro Cloud One – Network Security
  • Trend Micro Cloud One – Cloud Posture Management
  • Trend Micro Cloud One – Application Security