Trend Micro protegge i sistemi SAP

redazione

Trend Micro, leader globale nelle soluzioni di sicurezza informatica, propone una sicurezza sempre più completa e ottimizzata per proteggere le applicazioni SAP, grazie al modulo Trend Micro Deep Security Scanner, che assicura la protezione dalle violazioni e dalle interruzioni di attività.

I sistemi SAP custodiscono dati critici e sensibili che possono appartenere alle aree più disparate, dalle risorse umane al finance, dai clienti alla rete fornitori e i cyber criminali sono sempre
più attratti dal colpire questi sistemi proprio per il valore dei dati che contengono. È stato scoperto anche un numero sempre maggiore di vulnerabilità nei sistemi SAP, con un trend storico cresciuto del 300% nel biennio 2013-2015. Molti vendor sono ricorsi alle patch ma nonostante questo molte aziende continuano a lottare con il patch management e la criticità di questi sistemi aumenta i grattacapi. Attacchi cyber criminali e vulnerabilità possono infatti innescare tempeste perfette.

Deep Security Scanner protegge al meglio i sistemi SAP, eseguendo scansioni anti-malware e analizzando le informazioni per identificare le potenziali minacce. Questa funzione di rilevamento avanzata assicura un livello di protezione oltre alle funzionalità dei sistemi standard e permette anche l’integrazione con altri moduli di Deep Security per estendere la protezione ai server SAP e all’intero datacenter, tutto mediante un’unica soluzione. La soluzione protegge tutte le piattaforme SAP che supportano SAP VSI 2.0. Sono incluse la protezione per SAP NetWeaver, SAP ERP, SAP HANA e le ultime innovazioni come SAP Fiori che comprende la scansione antivirus del contenuto caricato negli archivi e nei database SAP MIME, l’uso delle interfacce SAP native per massimizzare prestazioni e sicurezza e la protezione contro possibili contenuti di script dannosi che potrebbero essere incorporati o nascosti all’interno dei documenti.

Deep Security per SAP assicura una protezione avanzata per server fisici, virtuali e in-the-cloud. La soluzione protegge i sistemi SAP dalle violazioni e dalle interruzioni dell’attività, consente inoltre di semplificare le operazioni di sicurezza attivando al contempo la conformità alle normative e velocizza il ritorno degli investimenti della virtualizzazione e dei progetti in-the-cloud.

Caratteristiche della soluzione nel dettaglio:

Anti-malware con Web Reputation
Rilevamento e prevenzione delle intrusioni
Firewall host avanzato
Monitoraggio dell’integrità
Ispezione dei registri

Le funzionalità di sicurezza complete di Deep Security si integrano perfettamente anche con Amazon Web Services (AWS), VMware, Microsoft Azure e altri fornitori leader di tecnologia in-the-cloud e di virtualizzazione.