Trend Micro: Tommaso Bucci nuovo responsabile del mercato a valore

redazione

Trend Micro Inc. (TYO: 4704;TSE: 4704), leader globale nella sicurezza per il cloud, prosegue e implementa il suo impegno nei confronti del canale, da sempre segmento strategico del proprio business e che coltiva attraverso una grande attenzione e supporto ai partner.

Da oggi infatti, entra a far parte del team Trend Micro Tommaso Bucci, con la qualifica di Enterprise and Value Channel Manager. Tommaso ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza in importanti aziende del settore IT e avrà il compito di gestire e ampliare l’importante business del mercato a valore. Con una risorsa dedicata esclusivamente ai partner di business a valore aggiunto, Trend Micro rafforza così la sua presenza in un settore che offre importanti margini di miglioramento del business, sia nei confronti dei partner storici che di quelli potenziali. A Tommaso riporteranno i Channel Account Manager tra cui William Gabriele, anche lui nuovo arrivato e con una grande esperienza delle logiche di mercato del canale.

“Tommaso e William portano in Trend Micro una profonda conoscenza dell’ IT e d elle sue esigenze, che ci permetterà ancora di più di sviluppare le opportunità e i programmi più efficaci per supportare i partner o acquisirne nuovi e dare maggiore impulso al loro business – ha dichiarato Stefano Volpi, Country Manager Trend Micro Italia – E’ nostro desiderio continuare a investire, sia in termini di risorse umane che di budget dedicati, per consolidare la nostra crescita sul mercato creando valore sia per i clienti che per i partner”.

– Tommaso Bucci si forma presso la facoltà di Scienze Informatiche dell’Università di Pisa e sin da subito mostra le sue capacità manageriali e tecniche fondando con amici una piccola software house per lo sviluppo delle applicazioni dBASE III. In seguito si specializza in marketing e strategie di vendita e negoziazione in città come Londra e Madrid. La sua carriera nel mondo IT prosegue in costante ascesa e lo porta a rivestire ruoli primari in società multinazionali come Network Associates, Utimaco e Dell. Con alle spalle una carriera trentennale, Tommaso è oggi uno dei più profondi conoscitori del mercato IT e della sicurezza in Italia.

– William Gabriele si laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Roma la Sapienza. In seguito consegue un master in Marketing Management sempre presso l’Università La Sapienza e si specializza ulteriormente presso la Management School TESI di Milano. Sin da subito inizia una brillante carriera nel settore vendite di importanti aziende IT, prima in ambito end users per poi specializzarsi nel segmento B2B e Trade. William ha ricoperto il ruolo di Channel Sales Manager presso importanti aziende come It Way, Check Point Software Technologies e RSA e può vantare oggi una carriera trentennale nel settore IT, che lo ha portato a sviluppare una profonda conoscenza delle tecnologie e delle logiche del mercato, soprattutto nel segmento canale.