Trust: per Hanwha Techwin il successo si basa sulla Fiducia

redazione

È ormai riconosciuto a più livelli come, in un mercato altamente competitivo come quello della Videosorveglianza Professionale, le tematiche legate all’integrità dei produttori e delle soluzioni proposte siano diventate un elemento importante che influenza in molti casi la scelta da parte dell’utente finale. Fabio Andreoni, Country Manager Italy & Greece di Hanwha Techwin Europe, evidenzia come la fiducia del mercato verso Hanwha Techwin ed il brand Wisenet permetta all’azienda di distinguersi dalla concorrenza.

 

“Innanzitutto, sarebbe impossibile iniziare a parlare di Hanwha senza associare la nostra Azienda a due parole. “Fiducia” e “Lealtà” sono da sempre valori fondamentali per Hanwha Techwin e sono stati la nostra bussola morale durante la trasformazione in questi anni recenti in una delle aziende di riferimento nel mercato.

 

Perché fiducia e lealtà sono così importanti? “Siamo consapevoli che il nostro successo costante non sarebbe stato possibile solo con la semplice produzione di prodotti di alto livello, come da nostra tradizione.

 

È proprio per questo motivo che abbiamo lavorato per costruire partnership solide con system integrator, distributori e partner tecnologici. Apprezziamo il ruolo essenziale che rivestono all’interno della route-to-market. Rispettiamo, e talvolta valorizziamo, le competenze di ciascuno; lavorando a stretto contatto con loro come parte di un ecosistema possiamo creare nuove opportunità di business e, soprattutto, offrire il massimo valore agli utenti finali.

 

La fiducia può essere costruita da una parte operando con integrità e chiarezza sulle modalità commerciali, dall’altra supportando i nostri prodotti con un’assistenza pre e post-vendita impareggiabile. Riteniamo fondamentale anche ringraziare e premiare coloro che collaborano con noi. Ecco perché, per esempio, ai nostri partner certificati che aderiscono al programma STEP, offriamo una garanzia estesa di 5 anni con l’obiettivo di fornire loro un margine competitivo, che crea valore anche per l’utente finale”

 

Protezione contro gli attacchi informatici

“I nostri partner possono fidarsi del brand Wisenet anche dal punto di vista dalla sicurezza informatica. È una nostra costante priorità garantire che le telecamere, i dispositivi e i software di registrazione Wisenet a cui i system integrator affidano la protezione delle proprietà, dei beni e delle persone dei clienti siano sempre in grado di minimizzare il rischio di attacchi informatici.

 

Siamo consapevoli che nessuna entitá possa ritenersi immune da rischi legati alla Cyber Security. Proprio per questo é da tempo in essere, all’interno della nostra azienda un programma continuo di monitoraggio e testing progettato per identificare le nuove potenziali minacce all’integrità delle nostre soluzioni. Nel caso vengano identificate nuove minacce in questo ambito, saremo sempre trasparenti e onesti nella comunicazione, e adotteremo le procedure necessarie per sviluppare versioni più avanzate del nostro firmware.

 

Un buon punto di partenza per qualsiasi azienda che offre prodotti o servizi di sicurezza elettronici consiste nel poter dimostrare di aver fatto tutto il possibile per proteggere la propria infrastruttura IT dalla minaccia di un attacco informatico. A tal fine Hanwha Techwin Europe ha partecipato al piano Cyber Essentials supportato dal Governo britannico che certifica le aziende che hanno dimostrato di adottare procedure adeguate a minimizzare possibilità di attacchi alle infrastrutture IT”.

 

Crescere insieme

“È un momento estremamente stimolante per chi si occupa di Videosorveglianza Professionale. Oggi gli utenti finali sono in grado di ottenere molto di più dalle soluzioni di videosorveglianza di quanto ci si aspettava in passato.

 

Gli importanti avanzamenti tecnologici stanno creando nuove opportunità di vendita per tutte le parti coinvolte e Hanwha Techwin è determinata a lavorare in collaborazione con i system integrator e partner tecnologici al fine di trarre vantaggio da queste entusiasmanti opportunità.

 

Questa è la conseguenza diretta della combinazione dei nostri prodotti e della nostra conoscenza tecnologica con le competenze dei nostri partner.

 

In questo tipo di progetti riusciamo ad essere più competitivi perché offriamo soluzioni integrate complesse, che abbinano la nostra formidabile gamma di prodotti con applicazioni di analisi specialistiche, sviluppate sia dal nostro team di R&D, sia in collaborazione con partner altamente specializzati in ambiti specifici.

 

Esempi concreti di successo sono le partnership tecnologiche con alcune aziende italiane, come Sprinx Technologies, Arteco e AI.Tech che, in ambiti diversi ed in differenti applicazioni, grazie alla stretta collaborazione e alla fiducia, hanno dato la possibilità al nostro canale (distributori e system integrator) di approcciare nuove e interessanti opportunità di business.

 

Ad esempio, oggi uno degli ambiti in cui le nostre soluzioni sono particolarmente interessanti è quello legato alla mobilità e alle Smart City, in particolare grazie alla proposta congiunta con Sprinx Technologies. Abbiamo già diversi casi di successo di aree cittadine che, grazie al vantaggio tecnologico offerto dalla nostre soluzioni, riescono a fornire un servizio migliore ai cittadini, contribuendo anche al miglioramento della qualitá della vita.”

 

Prospettive per il futuro

“Hanwha Techwin é parte di Hanwha Group, una delle realtà industriali e finanziarie più importanti della Corea del Sud. Grazie al supporto della nostra Casa Madre, abbiamo fatto passi in avanti importanti dal punto di vista organizzativo e strutturale.

 

Un esempio concreto é stata l’apertura di un impianto di produzione in Vietnam, con una superficie di più di 50.000 m2, ed una capacità produttiva importante.

 

Dal punto di vista dei prodotti, il 2020 rappresenterà per Hanwha Techwin l’inizio di un nuovo decennio votato all’innovazione ed alla qualità.

 

Il supporto da parte di Hanwha Group ha riflessi anche in ambito più locale.

 

Durante Sicurezza 2019 daremo un’anteprima di alcune delle entusiasmanti novità che saranno lanciate nei primi mesi del 2020.

 

Ma la crescita non é solo sui prodotti e sulle soluzioni.

 

A livello locale stiamo allargando il nostro team, con l’arrivo di nuove figure professionali, per garantire sempre un maggiore livello di collaborazione e fiducia con i nostri partner ed i nostri clienti.

 

Si sta chiudendo un decennio che ha visto la nostra azienda cambiare profondamente, ma siamo entusiasti di essere parte di un processo di innovazione che ci fa guardare con entusiasmo al futuro e condividere con i nostri partner questo spirito di fiducia e lealtà.”

 

di Fabio Andreoni, Country Manager Italy & Greece di Hanwha Techwin Europe