Tyco: leader nella protezione antincendio

redazione

Tyco (NYSE: TYC) ha portato oggi a termine le transazioni di separazione costituendo la più grande azienda al mondo, per quote di mercato, attiva nel settore della protezione antincendio e della sicurezza.

Con oltre tre milioni di clienti e 69.000 dipendenti distribuiti in 50 paesi e un fatturato di oltre 10 miliardi di dollari, Tyco può oggi essere definita un’azienda leader a livello mondiale nel campo della protezione antincendio e della sicurezza. La nuova realtà mira ad accelerare la sua crescita e ad aumentare il valore dei propri titoli attraverso la progettazione, la fornitura e la manutenzione di soluzioni nel campo della protezione antincendio e della sicurezza. Tyco concentra la sua attività nella ricerca di metodi più efficaci per salvare delle vite, migliorare i processi di business e proteggere le persone nei luoghi dove vivono e lavorano. 

“E’ un giorno entusiasmante per Tyco”, dichiara George R. Oliver, il nuovo CEO. “I clienti si affidano a noi per proteggere quello che per loro conta di più. Oggi, con un focus ancora più specifico, siamo ben posizionati per continuare a investire in tecnologia e innovazione al fine di offrire soluzioni leader di mercato. Possiamo inoltre contare sulle persone giuste nel momento giusto per aiutare i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi”.

L’ampio portafoglio di prodotti e servizi offerti da Tyco permette all’azienda di collaborare con i clienti per aiutarli a soddisfare le loro necessità. Le soluzioni Tyco, pensate per rispondere a esigenze critiche in settori particolarmente sensibili, sono caratterizzate da innovazioni allo stato dell’arte per quanto riguarda la rilevazione degli incendi e la loro estinzione, i dispositivi di protezione personale, il monitoraggio, le apparecchiature antintrusione, la videosorveglianza, il controllo degli accessi, le soluzioni di sicurezza e di misurazione delle performance nel retail. George Oliver, entrato in azienda nel luglio del 2006 con la carica di presidente di Tyco Safety Products, è stato nominato presidente di Tyco Fire Protection  nel 2011. Prima di approdare in Tyco, Oliver ha ricoperto incarichi di responsabilità in diverse divisioni di General Electric. Oliver sostituisce Edward D. Breen, presidente e CEO di Tyco International Ltd. dal luglio 2002, oggi presidente non esecutivo del Consiglio di Amministrazione di Tyco.