Tyco nel nuovo flagship di Boxeur Des Rues

Roberto Imbastaro

Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, è stata scelta dalla nota marca di abbigliamento Boxeur Des Rues per la fornitura di etichette rigide a tecnologia duale acusto-magnetica e RFID a protezione degli articoli esposti presso il proprio flagship store di recente apertura di Milano. Questa tipologia di innovative etichette, combinando i due principi di rilevazione sopra descritti, si dimostra uno strumento multifunzionale, dotato di elevata accuratezza e in grado di migliorare sensibilmente i sistemi antitaccheggio tradizionali per contrastare efficacemente i taccheggiatori più esperti.Oltre al prezioso contributo offerto nella prevenzione dei furti, la tecnologia integrata nelle etichette Tyco permette di migliorare notevolmente anche l’esperienza d’acquisto del cliente. Grazie al suo utilizzo, il punto vendita di Boxeur Des Rues – situato nella centralissima Via Torino e già diventato un luogo cool dello shopping milanese – si è trasformato in un vero e proprio “store 2.0”.All’interno sono infatti installati due specchi che riescono a leggere le informazioni presenti nel microchip dell’etichetta Tyco, tramite un’integrazione software sviluppata da Temera, azienda leader in Europa nella progettazione ed implementazione di progetti RFID e di soluzioni tecnologiche innovative per le aziende dei settori fashion e luxury. La grande innovazione apportata dall’RFID in tema di retail performance è data dal fatto che ogni singola tag identifica uno specifico capo al quale fa corrispondere un codice, un modello, una taglia e un colore, rendendolo unico. Di conseguenza, quando un cliente si avvicina allo specchio con un capo Boxeur Des Rues, il software è in grado di suggerire a video abbinamenti in total look – con conseguenti vantaggi in termini di cross-selling – specificando il prezzo dei capi, le taglie disponibili e la cartella colori. Il tutto in totale autonomia e senza l’ausilio di pistole a barre.“Tyco crede e investe da sempre nella tecnologia dedicata al retail”, afferma Andrea Natale, marketing manager di Tyco Integrated Fire & Security. “Siamo orgogliosi del fatto che un brand famoso come Boxeur Des Rues ci abbia scelto, insieme a Temera, come partner tecnologico per la protezione degli articoli e il miglioramento della customer experience all’interno del proprio punto vendita. Tyco è in grado di offrire una tecnologia all’avanguardia capace di rivoluzionare il concetto di retail tradizionale dando vita a un’esperienza di acquisto tecnologica e innovativa in tutte le sue forme”.