Secondo il Pitney Bowes Parcel Shipping Index 2017, il volume globale delle spedizioni è cresciuto del 48%, passando da 44 miliardi di dollari nel 2014 a 65 miliardi di dollari nel 2016, e si prevede che crescerà del 17-28% all’anno fino al 2021. Inoltre, un’indagine condotta da Dropoff nel marzo 2018 mostra che il 99% dei consumatori US intervistati ritiene la consegna rapida un elemento veramente importante. Questi fattori, uniti alla continua carenza di personale, rendono evidente che i fornitori di servizi postali e di pacchi devono cambiare se vogliono essere in grado di offrire qualcosa di diverso e migliore, per far fronte alle crescenti esigenze in termini di quantità e qualità delle consegne.
Il white paper fornisce informazioni approfondite su come i fornitori di servizi postali e corrieri, possono utilizzare soluzioni di acquisizione dati e realtà aumentata su smart device, per arricchire i codici a barre di funzionalità che gli scanner tradizionali non sono in grado di fare. I vantaggi che ne derivano includono riduzione dei costi, maggiore efficienza e minori errori umani, la capacità di soddisfare le crescenti richieste dell’utente finale e la protezione dell’investimento. Inoltre, il white paper illustra esempi di come questo possa essere possibile all’interno del centro di distribuzione, al punto di consegna e nei punti di prelievo e smistamento.
Utilizzando le soluzioni realizzate da Scandit, i fornitori di servizi postali e corrieri possono leggere più codici a barre con un’unica scansione, e visualizzare sullo schermo informazioni specifiche aggiuntive su uno o più pacchi in tempo reale. Tutto questo non è possibile con gli scanner tradizionali attualmente utilizzati dalla maggior parte delle aziende di questo settore.
“I fornitori di servizi postali e corrieri non possono aspettarsi di avere successo in quest’epoca caratterizzata dall’esplosione dell’e-commerce, utilizzando ancora la stessa vecchia tecnologia e gli stessi flussi di lavoro di prima”, ha dichiarato Samuel Mueller, CEO di Scandit. “La cosa eccezionale degli smart device con funzionalità di mobile computer vision è che consentono di prendere il codice a barre già presente su ogni pacco e trasformarlo in uno strumento che consente loro di risparmiare denaro e di migliorare le proprie prestazioni e la propria efficienza. Il nostro nuovo white paper spiega come realizzare questo obiettivo.”