Una barge oceanica a disposizione dei clienti Mammoet nel Mediterraneo

Roberto Imbastaro

Con una mossa che non ha equivalenti tra i protagonisti del Project cargo, Mammoet, gigante mondiale del trasporto e del sollevamento pesante, da questo mese mette a disposizione dei propri clienti nel Mediterraneo una barge per il trasporto via mare di carichi eccezionali/  fuori misura.  La barge, denominata UR2, è del tipo Atlantic north sea barge ,non-autopropulsa, e ha le seguenti dimensioni: 91,44 x 27,43 x  6.1 metri.

 

I servizi  resi possibili dalla disponibilità della barge si inquadrano nella strategia di rafforzamento di Mammoet nel Mar Mediterraneo in favore dei propri client nei settori dell’oil&gas, della generazione di energia, dell’ingegneria civile. La barge sarà gestita da Mammoet Italy e farà base nel porto di Marina di Carrara, dove l’azienda ha effettuato importanti investimenti in joint venture con la società Porto di Carrara..

 

“La disponibiltà di una barge di questa classe – commenta Alberto Galbiati, CEO di Mammoet Italy – e’ un salto di qualità senza precedenti per la nostra offerta di servizi nel Mediterraneo.  I nostri clienti possono ora pianificare I propri lavori in modo ottimale, sapendo che la capacità di trasporto pesante via mare sarà sempre disponibile in modo programmabile e standardizzato. La decisione di basare la UR2 a Marina di Carrara è inoltre un riconoscimento del ruolo che quel porto e il Mar Tirreno in genere stanno assumendo per Mammoet e Mammoet Italy in particolare”.