Unified Threat Management: Check Point è leader

Eugenia Scambelluri

Check Point® Software Technologies Ltd. (Nasdaq: CHKP), leader mondiale della sicurezza Internet, ha annunciato di essere stato posizionato ancora una volta tra i Leader nel Gartner Magic Quadrant per lo Unified Threat Management. Si tratta del quarto anno consecutivo in cui Check Point occupa questa posizione. Nella prima parte dell’anno, Check Point era già stata riconosciuta da Gartner come Leader nel Magic Quadrant dedicato all’Enterprise Network Firewall, una posizione che l’azienda detiene ininterrottamente dal 1999. Questa posizione di leadership in entrambi i quadranti dimostra la grande capacità di Check Point di offrire soluzioni complete di network security a una grande varietà di clientela enterprise.

Il costo legato ai data breach ed alle minacce alla sicurezza è in costante crescita per ogni tipo di azienda. Questo vale ancor di più per le realtà di piccole e medie dimensioni, che spesso devono scendere a compromessi sulla security per mancanza di risorse adeguate”, afferma Gabi Reish, vice president of product management di Check Point Software Technologies. “La mission costante di Check Point è quella di offrire il livello più alto di sicurezza alle aziende ed agli ambienti di ogni dimensione. Proprio per questo motivo, siamo particolarmente onorati di essere definiti Leader nel Gartner Magic Quadrant dedicato allo Unified Threat Management per il quarto anno consecutivo.”

Secondo Gartner, “il quadrante del Leader comprende vendor che si pongono all’avanguardia nella produzione e commercializzazione di prodotti UTM costruiti per le necessità di aziende di medie dimensioni. Tra i requisiti necessari per essere riconosciuti leader vi sono una grande varietà di modelli, in grado di coprire i diversi casi d’uso di questo tipo di realtà, il supporto a numerose funzionalità distinte, e capacità di gestione e reportistica improntate alla semplicità di utilizzo. I vendor indicati in questo quadrante guidano il mercato nell’offerta di nuove funzionalità di protezione e nella possibilità offerta ai clienti di implementarle senza impatto eccessivo sul budget aziendale, sull’esperienza degli utenti e sui carichi di lavoro dello staff. Questi vendor vantano anche un’esperienza significativamente positiva nell’evitare vulnerabilità nei propri prodotti di sicurezza. Tra le loro caratteristiche comuni, vi sono affidabilità, prestazioni stabili e prodotti che sono intuitivi da gestire ed amministrare.” 1

Check Point si conferma alla guida del mercato delle appliance UTM offrendo la sicurezza più avanzata del settore abbinata alle prestazioni richieste dalle aziende di piccole e medie dimensioni (SMB) o dalle filiali aziendali. Solide e di livello enterprise, queste soluzioni di sicurezza vengono offerte a prezzi accattivanti e possono rispondere alle necessità di ogni modello di business, senza che venga richiesto hardware aggiuntivo o ulteriori soluzioni di threat management. Della famiglia di appliance UTM di Check Point fanno parte la  serie 600, la serie 1100, la appliance 2200, e la  serie 4000. Queste appliance offrono la protezione multilivello di Check Point grazie a Quattro pacchetti di sicurezza predefiniti, che comprendono Next Generation Firewall, Threat Prevention, Data Protection e Secure Web Gateway.