VEEAM chiude il 2012 con risultati sorprendenti

Roberto Imbastaro

Il Gruppo Veeam Software – innovativo fornitore di soluzioni di backup, replica e gestione degli ambienti virtualizzati VMware vSphere e Windows Server Hyper-V –  rende noti i risultati relativi al terzo semestre del 2012. Rispetto allo stesso periodo del 2011 il fatturato a livello globale è aumentato del 43% e il giro d’affari relativo alle nuove licenze è cresciuto del 30%. Inoltre, nel periodo di riferimento l’azienda ha raggiunto il traguardo di 50.000 clienti a livello mondiale. 

“Siamo molto felici di aver toccato quota 50.000 clienti a soli 6 anni dalla nostra fondazione: questa meta rappresenta una grande dimostrazione della qualità e dell’innovazione dei nostri prodotti” dichiara Ratmir Timashev, Presidente e CEO di Veeam. “E’ fantastico assistere al successo che stanno avendo i nostri clienti e i nostri partner, in particolare con Backup & Replication, il prodotto leader per il backup in ambienti VMware e Hyper-V e per la protezione dei dati.”

Grandi successi anche per la filiale italiana che ha conseguito risultati in linea con l’andamento positivo del Gruppo. Veeam Software Italy è in costante crescita e nel terzo trimestre del 2012 si è ulteriormente ampliata con l’ingresso di una nuova figura professionale: Zoe Bempechat, Reseller Manager Centrosud, operativa su Roma.

E proprio nella capitale Veeam parteciperà inoltre al Cloud Computing Summit per la Pubblica Amministrazione 2012, in qualità di Platinum Sponsor, che avrà luogo il 29 novembre Presso Roma Eventi – Fontana di Trevi.

L’evento, organizzato al fine di presentare il panorama delle soluzioni e dei servizi cloud che l’industria ICT rende disponibili per la PA, ha come obiettivo dimostrare che il cloud computing può costituire uno dei fattori abilitanti per dare il via a una visione sistemica e unitaria che permetta uno svolgimento efficiente e completo delle attività di back end e front end delle amministrazioni.

“Abbiamo deciso di partecipare al Cloud Computing Summit di Roma in qualità di esperti di virtualizzazione perché questa sta sicuramente alla base del cloud computing, sia esso pubblico, privato o ibrido” afferma Fabio Alghisi, Italy Sales Manager di Veeam Software. “Un ambiente virtuale ben protetto e ben gestito costituisce un ottimo prerequisito per l’adozione di un modello Cloud flessibile e sicuro”.

Di seguito i successi di Veeam nel terzo trimestre 2012:

• Clienti – Veeam ha portato il numero dei clienti a un totale di 50.000

• Awards – I prodotti e i successi dei clienti Veeam sono stati premiati con numerosi award al VMworld:

– Veeam Backup Free Edition ha vinto il “Best Free Tool” per la Virtualization Review;- Il cliente Tiger Wheel & Tyre si è aggiudicato il “Best virtualization and server consolidation project” oltre al “Best of Show” al VMworld Europe;- Il cliente Veeam Catalent Pharma Solutions è stato premiato con il “Best virtualization for disaster recovery project” al VMworld Europe per l’utilizzo di VMware vSphere 4.1 e Veeam Backup & Replication

• Prodotti – Al VMworld Europe, Veaam ha annunciato che Veeam Backup & Replication versione 6.5 sarà resa disponibile nel 4° semestre di quest’anno. La nuova versione includerà nuove capacità di ripristino per Microsoft Exchange, HP StoreVirtual VSA e LeftHand snapshots. Un’altra importante novità è il supporto per VMware vSphere 5.1 e Windows Server 2012 Hyper-V, che fanno di Veeam il primo venditore in grado di supportare entrambe le nuove piattaforme hypervisor.