Veeam® Software, leader nella fornitura di soluzioni di backup che abilitano il Cloud Data Management™, annuncia la disponibilità generale del NUOVO Veeam Backup & Replication™ v11, la soluzione più avanzata per la data protection di carichi di lavoro Cloud, Virtuali, Fisici ed Enterprise. Con oltre 200 nuove funzionalità e miglioramenti, è la soluzione completa per il data management: potente e flessibile, garantisce la protezione di tutte le fasi del ciclo di vita dei dati ed è in grado di gestire tutte le complessità di un ambiente multi-cloud per AWS, Microsoft Azure e Google Cloud Platform.
“Veeam ha rilasciato la V10 con oltre 150 nuovi miglioramenti soltanto 12 mesi fa con, ad oggi, più di 700.000 download. Riuscire a lanciare la nuova versione – la Veeam Backup & Replication v11 – che include 200 nuovi e potenti miglioramenti per il backup, il cloud, il disaster recovery, la sicurezza e l’automazione, conferma quanto l’innovazione di Veeam sia veloce e quanto sia forte il nostro impegno nel rispondere alle esigenze e alle richieste sull’affidabilità dei dati da parte dei nostri clienti e partner,” ha dichiarato Danny Allan, Chief Technology Officer and Senior Vice President of Product Strategy di Veeam.
451 Research riporta che il 69% delle imprese indica che almeno il 75% della loro forza lavoro può lavorare da remoto[i]. Con i carichi di lavoro che si spostano sempre di più verso ecosistemi multi-cloud e con l’aumento del lavoro da remoto, i dati sono ancor più difficili da gestire e tenere sotto controllo. In risposta alle nuove sfide sulla data protection che i clienti hanno dovuto affrontare nel 2020 e in previsione di quelle di quest’anno, la nuova versione V11 include una protezione affidabile per la sicurezza e per gli attacchi ransomware in grado di respingere, adesso e in futuro, i crescenti rischi delle minacce informatiche, offrendo così una resilienza senza precedenti per le aziende di qualsiasi dimensione.
Veeam V11 permette alle aziende di sfruttare le seguenti caratteristiche come parte di una soluzione completa per la data protection:
- Disaster Recovery con Veeam Continuous Data Protection (CDP): eliminazione dei tempi di inattività e riduzione al minimo del rischio di perdita di dati su carichi di lavoro Tier-1 VMware con CDP integrato. È possibile ottenere un recupero immediato dei dati nella versione risalente a un qualsiasi momento, in modo da ottenere i migliori Recovery Point Objective (RPO) possibili.
- Protezione Ransomware affidabile: backup al sicuro con repository Linux immutabili e conformi alle normative SEC 17a-4(f), FINRA 4511(c) e CFTC 1.31(c)-(d), grazie ai quali è possibile prevenire la crittografia da ransomware e le cancellazioni sia accidentali che volontarie; i backup sono basati su server general-purpose, senza alcun hardware lock-in.
- AWS S3 Glacier e Azure Blob Archive: riduzione fino a 20 volte dei costi di archiviazione e conservazione dei dati a lungo termine, sostituzione della gestione manuale con il nuovo supporto nativo per Amazon S3 Glacier (incluso Glacier Deep Archive) e Microsoft Azure Archive Storage attraverso la gestione del ciclo di vita del backup end-to-end con Veeam Scale-out Backup Repository™ Archive Tier
- Google Cloud Storage: il nuovo supporto per Google Cloud Storage per Veeam Scale-out Backup Repository Capacity Tier, al fine di garantire una maggiore scelta di archiviazione di oggetti su cloud.
- Instant Recovery esteso: tempi di recupero ancora più bassi e un potente recupero istantaneo per Microsoft SQL, per database Oracle e file share NAS da Instant VM Recovery®.
- Il NUOVO Veeam Agent for Mac: fornisce il backup dei dati dell’utente finale per qualsiasi dispositivo macOS, oltre ai Veeam Agents già esistenti per Microsoft Windows, Linux, IBM AIX e Oracle Solaris.
- BaaS e DRaaS basati su Veeam: per utilizzare i servizi, le soluzioni e le competenze necessarie per massimizzare il valore della versione V11 collaborando con i fornitori di servizi Veeam per fornire un’esperienza di backup completamente gestita.