Veracode ottiene un nuovo brevetto per il suo rivoluzionario strumento di sicurezza basato sull’AI

La tecnologia AI sta velocizzando in maniera significativa il ciclo di sviluppo del software ma, al contempo, mettendo le organizzazioni di fronte a un numero di pericoli potenzialmente più elevato.  

Una recente ricerca di Veracode rivela infatti che la metà delle aziende intervistate presenta un debito di sicurezza critico, con un aumento negli ultimi cinque anni del 47% del tempo medio necessario per correggere le falle. 

Ciò evidenzia l’urgenza di individuare soluzioni che consentano di adeguare il ritmo della sicurezza informatica a quello del ciclo di sviluppo del software. La risposta è proprio l’AI: per questo motivo, nel 2023 Veracode ha lanciato Veracode Fix, la prima soluzione – disponibile in 11 lingue – che combina intelligenza artificiale e competenze umane per assistere gli sviluppatori nella correzione delle vulnerabilità in modo istantaneo. 

Oggi, Veracode, leader mondiale nella gestione del rischio applicativo, è lieta di annunciare di aver ottenuto un nuovo brevetto per il suo strumento di remediation AI Veracode Fix