Verisure Italia premiata Eccellenza dell’Anno per innovazione e leadership a Le Fonti Awards 2022

Verisure Italia – azienda leader nella sicurezza e nei sistemi di allarme per case e negozi – è stata premiata per la seconda volta consecutiva come Eccellenza dell’Anno per l’Innovazione e la Leadership nei Sistemi di Sicurezza. Il Managing Director Stefan Konrad ha ricevuto il riconoscimento Le Fonti Awards 2022 come CEO dell’Anno nella medesima categoria.

“Per essere alla guida di una realtà che opera con il costante impegno e obiettivo di garantire la migliore protezione possibile alle persone, alle loro case e attività commerciali. Per favorire la crescita, per investire nelle persone attraverso la formazione e per fare la differenza, innovando continuamente”. Questa la motivazione alla base della nomina di Stefan Konrad a CEO dell’Anno / Innovazione e leadership / Sistemi di Sicurezza.         

In occasione della XII° edizione dei Le Fonti Awards, tenutasi giovedì 26 maggio a Milano nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, Le Fonti ha premiato le eccellenze del mondo imprenditoriale, legale e professionale che si sono distinte per la rilevanza delle operazioni seguite, l’alta specializzazione, gli ambiziosi progetti messi in campo, l’innovazione e la leadership.

È proprio in quest’ultima categoria che Le Fonti ha conferito – per la seconda volta – a Verisure Italia il premio di Eccellenza dell’Anno / Innovazione & Leadership / Sistemi di Sicurezza “per essere Leader in Europa e in Italia nel settore degli allarmi monitorati per case e negozi. Per l’eccellente assistenza al cliente, la completezza delle offerte, la tecnologia smart di ogni prodotto e la continua ricerca dell’Innovazione”.

Alla base del successo dell’azienda, spiega Stefan Konrad durante la serata di premiazione, ci sono 3 elementi chiave: un’offerta di alta sicurezza che va oltre il solo sistema d’allarme per garantire migliore protezione, migliore assistenza e migliore tecnologia end-to-end; la presenza del fattore umano accanto alla tecnologia, con i servizi di Centrale Operativa Certificata per l’intervento tempestivo in ogni situazione di pericolo e assistenza al cliente completa; la qualità del servizio offerto da cui nasce la fiducia di 200.000 clienti.

L’innovazione è invece l’elemento cardine della strategia di crescita dell’azienda. Infatti, ha proseguito Stefan Konrad, dopo le telecamere intelligenti e il fumogeno ZeroVision – già Eletti Prodotto dell’Anno rispettivamente nel 2022 e nel 2021 – Verisure Italia prevede di introdurre sul mercato una nuova gamma di prodotti sempre più innovativi, veloci, smart e user friendly. L’obiettivo è far sì che attivare l’allarme diventi un gesto automatico e semplice come accendere la luce.

“Essere considerati un’azienda d’Eccellenza nella Sicurezza dimostra che siamo una grande squadra, che lavoriamo con passione, impegno e capacità di innovare – ha commentato Stefan Konrad. – Sono orgoglioso di essere alla guida di questo team e di lavorare in un ambiente stimolante, innovativo e collaborativo”.

Accanto al costante impegno per l’evoluzione del prodotto, Verisure si distingue in Italia anche per l’investimento nelle persone, nella crescita professionale e nel territorio. Entro il 2025, l’azienda si propone di raggiungere tutte le regioni d’Italia e raddoppiare il team – composto attualmente da 2.000 persone – per arrivare a proteggere oltre mezzo milione di clienti.