Verisure presenta Smartlock, la serratura intelligente per la massima sicurezza domestica

redazione

Verisure, azienda leader in Italia e in Europa nella sicurezza domestica, ha appena lanciato sul mercato italiano la sua nuova serratura intelligente: Smartlock. Questo innovativo dispositivo, di dimensioni compatte e facile da installare, si integra direttamente all’interno della porta d’ingresso per offrire un livello di protezione avanzato e una nuova esperienza di comodità quotidiana.

Dotata di un cilindro antieffrazione certificato SKG, Smartlock è studiata per resistere alle tecniche di scasso più comuni, come bumping, trapano e grimaldelli, rafforzando la protezione contro i tentativi di intrusione. La sua integrazione con l’intero sistema d’allarme Verisure, permette infatti di allertare rapidamente la Centrale Operativa Verisure che risponde in meno di 60 secondi[1] e interviene rapidamente avvisando i Servizi di Vigilanza.

Ma l’innovazione non si ferma alla sicurezza: la serratura intelligente Verisure è totalmente connessa, permettendo la sua apertura e chiusura da remoto tramite app per una maggiore comodità. In situazioni di emergenza, inoltre, la Centrale Operativa Verisure può sbloccare la serratura da remoto per facilitare l’intervento dei soccorsi, garantendo un ulteriore livello di assistenza anche in momenti critici.

Perfettamente integrata al sistema di allarme e connessa alla Centrale Operativa attiva 24/7 di Verisure, la serratura intelligente Smartlock rafforza la protezione della porta d’ingresso e risponde alle esigenze di sicurezza sempre più sentite dagli italiani.

Secondo quanto emerso dai dati dell’Osservatorio Censis-Verisure, infatti, l’89,2% degli italiani considera la sicurezza un requisito essenziale per il proprio benessere, mentre il furto domestico è il reato che suscita maggiore apprensione, secondo il 48% degli intervistati. È inoltre significativo che un italiano su quattro abbia già subito almeno un furto in casa, un dato che accentua l’urgenza di soluzioni tecnologiche evolute per la protezionedomestica.

L’Osservatorio rileva anche come il 50,3% degli italiani consideri le serrature intelligenti strumenti efficaci per la sicurezza e il 31,9% si dichiari pronto ad adottare questo tipo di tecnologia, confermando una tendenza crescente verso la digitalizzazione della protezione in casa.

“Oggi lanciamo una vera e propria rivoluzione nella sicurezza delle abitazioni, che permetterà insieme ai nostri sistemi di allarme e alla nostra Centrale Operativa di portare il livello di sicurezza delle abitazioni degli italiani su livelli ancora inesplorati” ha commentato Ilaria Curti, Marketing Director di Verisure Italia. “Oltre alla protezione da furti e intrusioni, la serratura intelligente permette l’apertura da remoto da app o attraverso l’intervento dei nostri professionisti in Centrale Operativa, velocizzando i soccorsi in caso di emergenza”.

La nuova serratura intelligente Verisure è compatibile con tutte le porte dotate di serratura a cilindro europeo. È completamente invisibile dall’esterno e dispone di funzionalità avanzate come l’Autolock per la chiusura automatica temporizzata e un registro delle attività, per monitorare e tracciare ogni accesso in modo semplice e sicuro.