Verizon amplia la sua offerta CX e per i contact center con Genesys Cloud

redazione

Verizon Business ha annunciato il rafforzamento della sua offerta per la customer experience e per i contact center, che operano sempre più da remoto, grazie a Genesys Cloud. 

La soluzione di Genesys®, che consiste in un Contact Center as a Service basato su cloud, offre alle aziende la possibilità di fornire un’esperienza cliente in grado di definire il loro brand, attraverso una piattaforma cloud, end-to-end, che garantisce l’accesso da remoto grazie alle funzionalità della rete Verizon.

Il portafoglio CX di Verizon Business include anche gli abbonamenti Engage di Genesys per consentire il passaggio dall’on-premise al cloud ibrido e l’implementazione del cloud pubblico o privato.

Le soluzioni per il contact center sono state ripensate per affrontare il tema della multi-experience, che include l’esperienza di clienti, dipendenti e utenti per migliorare i risultati aziendali. Genesys Cloud consente alle organizzazioni di garantire un contatto umano in base al modo in cui il cliente sceglie di interfacciarsi con loro, sia che si tratti di una chiamata o tramite un canale digitale (mail, chat o social media).

Poiché i contact center si basano su operazioni digitali, remote first, Genesys Cloud consente agli operatori da remoto di accedere a tutte le funzionalità della soluzione ovunque si trovino, favorendo un maggiore coinvolgimento delle risorse.

“Verizon ha una lunga storia nella fornitura di ottime soluzioni di customer experience grazie Genesys”, ha affermato Sampath Sowmyanarayan, President of Global Enterprise di Verizon Business. “Mentre le aziende guardano alla CX per differenziarsi, una piattaforma di contact center all-in-one in grado di scalare e abilitare rapidamente per gli operatori nuove funzionalità sui canali digitali può migliorare nettamente il business aziendale. Genesys Cloud fornisce un’eccellente piattaforma per gestire una risorsa che lavora da remoto con ulteriori vantaggi legati all’automazione, l’intelligenza artificiale e i chatbot, offrendo un’esperienza utente ottimizzata e customer-first”.

“La partnership tra Verizon e Genesys è di vecchia data. Fornendo l’accesso ai prodotti Genesys di nuova generazione, Verizon fornisce alle aziende che sono già clienti Genesys un ponte verso Verizon. Allo stesso tempo, tutti clienti trarranno vantaggio dalle funzionalità di nuova generazione. È un’ottima cosa sia per i clienti Genesys sia per i clienti Verizon”, ha affermato Mary Wardley, Program Vice President, Customer Care, and CRM di IDC. 

Verizon Business ha una vasta esperienza nel supportare i propri clienti nel passaggio a piattaforme di contact center cloud-based, che offrono interazioni personalizzate tramite soluzioni multi-experience. Verizon ha aiutato le aziende ad accelerare la trasformazione digitale della loro CX con le soluzioni di contact center Genesys in qualità di Gold Partner di quest’ultimo da 25 anni. Il servizio inbound IP Contact Center di Verizon fornisce connettività Cloud di Genesys, semplificandone e accelerandone l’implementazione.