Verizon Business espande la sua offerta SD WAN con Silver Peak

redazione

Verizon Business sta espandendo il proprio portfolio di Software Defined-Wide Area Network (SD WAN) integrando la piattaforma edge Unity EdgeConnect ™ di Silver Peak® come offerta di servizi gestiti.

Recentemente acquisita da Aruba, una società Hewlett Packard Enterprise, l’integrazione della piattaforma EdgeConnect di Silver Peak al portfolio SD WAN di Verizon offre alle aziende nuove possibilità di transizione a una SD WAN con ambiente di WAN Optimization integrato per la gestione delle applicazioni aziendali.

“Sta cambiando il modo in cui le aziende cercano di gestire la propria architettura WAN perimetrale, in particolare nell’ambito del clima che si respira oggi al loro interno. Le reti legacy semplicemente non riescono a tenere il passo con i requisiti delle moderne compagnie cloud-first e l’integrazione della piattaforma EdgeConnect di Silver Peak all’offerta SD WAN di Verizon è dunque un ulteriore traguardo nella creazione di valore per quelle aziende che desiderano implementare la SD WAN e a sperimentare WAN Optimization”, ha affermato Aamir Hussain, senior vice president of business products di Verizon Business.

L’offerta SD WAN di Verizon aiuta i clienti ad accelerare la trasformazione della rete con un controllo cloud avanzato, affidabilità e gestione dei servizi automatizzati chiavi in ​​mano e orchestrate centralmente, ora integrati con le appliance Unity EdgeConnect ™ di Silver Peak® e i controller SaaS-based per offrire un servizio senza interruzioni. Inoltre, queste funzionalità possono essere fornite con altre funzioni a valore aggiunto come Security, WAN Optimization e Verizon Wireless Connectivity.

“Mentre le aziende continuano a portare avanti le proprie iniziative di trasformazione digitale, molte si stanno rendendo conto che un’architettura WAN intelligente è fondamentale per ottenere il massimo risultato dagli investimenti cloud in corso e da quelli programmati per il futuro”, ha affermato David Hughes, founder di Silver Peak e senior vice president of the WAN business di Aruba. “Le aziende possono trarre vantaggio dall’utilizzo dei servizi gestiti leader di settore di Verizon che ora includono la piattaforma edge SD WAN Unity EdgeConnect”.

Verizon è stata la prima a introdurre sul mercato un’offerta SD WAN e servizi virtualizzati a livello globale ed è stata recentemente riconosciuta come leader nel report IDC MarketScape: Worldwide Managed SD WAN 2020 Vendor Assessment (Doc # US45837420, agosto 2020).

Per tre anni consecutivi, Gartner ha inserito Silver Peak come leader nel Magic Quadrant per l’infrastruttura WAN Edge.