Verizon Business, leader globale nelle telecomunicazioni, è stato nominato sponsor dei servizi di rete per la Coppa del Mondo FIFA 2026™ che si terrà in Canada, Messico e Stati Uniti, oltre a diventare, negli USA, Tournament Supporter della Coppa del Mondo FIFA Femminile 2027™.
Forte della sua reputazione come partner di riferimento per la fornitura dei servizi di rete nei settori dello sport e dell’intrattenimento, Verizon Business sarà ora responsabile delle future esperienze di utenti, giocatori e media durante la Coppa del Mondo FIFA. Nel corso della competizione, i servizi per la connettività dell’azienda svolgeranno un ruolo fondamentale negli stadi, nei luoghi ufficiali e nelle varie attività del torneo, per quello che è il primo accordo in assoluto tra le due società.
“La Coppa del Mondo maschile 2026 e quella femminile del 2027 sono eventi che riuniscono persone provenienti dal tutto il mondo, accomunate dalla forte passione per il pallone – ha dichiarato Hans Vestberg, Presidente e CEO di Verizon Business – Ci impegniamo affinché gli amanti di questo sport riescano a gioire in ogni momento dello spettacolo calcistico, sia che si trovino allo stadio sia in movimento. La partnership con FIFA garantirà non solo la connessione tra i tifosi di tutto il mondo ma anche l’esperienza unica che solo Verizon Business è in grado di offrire”.
Il presidente della FIFA, Gianni Infantino ha aggiunto: “Il calcio unisce il mondo e, infatti, dobbiamo garantire che tutti siano connessi. Verizon ci accompagna in questo viaggio per rendere tale sport di portata globale, realizzando il network che nel 2026 riunirà tifosi, giocatori, partner e media. Crediamo nel potere dell’unità e, insieme, siamo convinti che il coinvolgimento di Verizon in questi due tornei innovativi possa contribuire a far crescere il gioco”.
Considerata la principale competizione di calcio maschile, la Coppa del Mondo FIFA 2026 arriverà negli Stati Uniti per la prima volta dal 1994, coinvolgendo anche il Canada e il Messico, e sarà la più grande mai disputata con 48 squadre che si sfideranno in 104 partite per aggiudicarsi il titolo. In collaborazione con la FIFA, Verizon garantirà che la rete sia pronta ad accogliere in tutto il Paese il significativo afflusso di tifosi, giocatori e visitatori, assicurando le connessioni in stadi, comunità e città così da permettere a tutti di vivere appieno ogni momento della manifestazione sportiva. Inoltre, Verizon Business ha ideato anche un programma che consentirà agli spettatori internazionali di accedere alla sua rete dal momento del loro arrivo negli Stati Uniti e in Canada, garantendo una connessione affidabile a tutti i visitatori.
La decima edizione della Coppa del Mondo femminile FIFA 2027™ vedrà 32 squadre nazionali sfidarsi per contendersi la vittoria. Sarà il Brasile ad ospitare la gara, diventando così il primo Paese del Sudamerica ad accoglierla. In passato, gli Stati Uniti hanno accolto la competizione due volte e, invece, hanno conquistato il titolo quattro volte. In qualità di Official Tournament Supporter negli Stati Uniti, Verizon Business offrirà ai fan esperienze nel corso delle partite – pre, durante e post – e ha previsto anche attivazioni, omaggi unici, incontri con le giocatrici e molto altro ancora.