Verizon e NORAD di nuovo insieme per seguire il viaggio di Babbo Natale

redazione

Ogni 24 dicembre i bambini di tutto il mondo attendono con impazienza l’arrivo di Babbo Natale dal Polo Nord. Per il 19° anno consecutivo, gli elfi di Verizon collaboreranno con il North American Aerospace Defense Command (NORAD), per fornire una hotline gratuita per aiutare i bambini a seguire il viaggio che Babbo Natale intraprende insieme alle sue renne per diffondere la gioia in tutto il mondo. 

Mentre il sacco di Babbo Natale si fa ogni anno un po’ più pesante con nuovi gadget e giocattoli, gli elfi di Verizon alleggeriscono il suo fardello collegando i bambini di ogni parte del mondo con i volontari del NORAD. Quest’anno, Verizon ha aggiunto più di 14.000 nuovi aggiornamenti per consentire ai volontari del NORAD di ricevere le chiamate di tutti I “bravi bambini” del mondo ancora più rapidamente, tra cui: celle 5G che utilizzano mmWave, maggiore implementazione della fibra, integrazione della virtualizzazione e utilizzo di intelligenza artificiale in tutta la rete.

“È una grande fonte di gioia per il team di Verizon supportare i nostri partner del NORAD per aiutare a portare avanti la tradizione di NORAD Tracks Santa”,

ha affermato Jennifer Chronis, Senior Vice President e President Public Sector di Verizon. “Siamo onorati di mettere a disposizione anche quest’anno la rete più affidabile del Paese grazie alla quale NORAD può rintracciare Babbo Natale per milioni di bambini.”

Oltre a collegare e supportare la hotline e il centro operativo del NORAD Tracks Santa, quasi 600 volontari, tra cui dipendenti Verizon e altri partner governativi e aziendali, si uniranno per rendere possibile anche quest’anno questa magia. 

Migliaia di bambini potranno contattare il NORAD il 24 dicembre per avere risposte a domande importanti come:

● Dov’è Babbo Natale?

● Quando verrà a casa mia?

● Dove si trova sua moglie durante il viaggio?

● Quali sono i suoi biscotti preferiti?

● Quanti elfi lo stanno aiutando?

● Quale renna guiderà il viaggio quest’anno?

Gli strumenti per rintracciare Babbo Natale

I volontari saranno on site nel call center del NORAD. Ecco le informazioni sulla hotline insieme ad altri metodi che bambini e famiglie potranno utilizzare per rintracciare Babbo Natale:

Telefono: La hotline gratuita – 1-877-Hi-NORAD (1-877-446-6723) – sarà operativa a partire dalle 6 del mattino (ora di New York) del 24 dicembre.

La vigilia di Natale, i bambini potranno chiamare il call center del NORAD per chiedere informazioni su Babbo Natale. I volontari faranno del loro meglio per rispondere alle domande.

Internet: sempre il 24 dicembre, le famiglie potranno anche visitare il sito Web dedicato con collegamenti a diverse “SantaCams” sulle pagine dei social media di NORAD Tracks Santa, che cattureranno il volo di Babbo Natale attraverso varie località in tutto il mondo. Per vivere la magia durante il giorno, sarà possibile visitare il sito web www.noradsanta.org da desktop o mobile per altre divertenti attività. Mentre Babbo Natale è in volo, i bambini potranno vedere dove si trova, giocare, conoscere le tradizioni delle feste in tutto il mondo e approfondire il modo in cui il NORAD segue il viaggio di Babbo Natale.