VIA presenta il nuovo VIA Mobile360 Forklift Safety System 3PD Package a LogiMAT 2022

VIA Technologies, Inc. presenterà il nuovo VIA Mobile360 Forklift Safety System 3PD Package a LogiMAT 2022. LogiMAT è la più grande fiera internazionale in Europa per le soluzioni intralogistiche e la gestione dei processi e quest’anno si tiene dal 31 maggio al 2 giugno presso la Fiera di Stoccarda, in Germania.

Il VIA Mobile360 Forklift Safety System 3PD Package previene le collisioni con i pedoni emettendo un avviso acustico ogni volta che rileva qualcuno che si avvicina troppo al veicolo. Il sistema è dotato di una telecamera posteriore e due laterali che supportano una zona di rilevamento persone a 270° coprendo un’area compresa tra 4 e 5 metri a seconda dell’altezza di installazione della telecamera.

L’area di rilevamento e gli avvisi di accompagnamento possono essere configurati con una singola zona (avviso) o due zone (avviso e critica) utilizzando l’app per smartphone VIA Mobile360 WorkX.

Il pacchetto VIA Forklift Safety System 3PD è disponibile in tre configurazioni, per soddisfare differenti casi d’uso di sicurezza operativa. Il pacchetto base comprende il sistema VIA Mobile360 M500 e tre telecamere.

Il pacchetto Vision include un display CVBS da 7 pollici per avvisi visivi e per una maggiore consapevolezza dello status dell’operatore. Il pacchetto Vision+ aggiunge un sensore di velocità, per aumentare ulteriormente la sicurezza dei pedoni.

“Non vediamo l’ora di presentare, per la prima volta a LogiMAT, i nostri ultimi sistemi di sicurezza del magazzino e di videotelematica”, ha dichiarato Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies, Inc. “Con la sua tecnologia di rilevamento delle persone, il VIA Forklift Safety System 3PD Package riduce il rischio di infortuni dei dipendenti e le interruzioni operative nei magazzini e negli impianti di produzione”.

A LogiMAT, VIA presenterà anche il pacchetto VIA Forklift Safety System 2PD + DSS che, oltre alle telecamere di rilevamento pedoni anteriori e posteriori, include una telecamera per il conducente che avvisa l’operatore di carrello elevatore ogni volta che rileva segni di affaticamento, utilizzo dello smartphone e fumo. Come per il 3PD, anche questo pacchetto è disponibile in tre configurazioni. Il pacchetto Vision+ include un sensore di retromarcia e un sensore di velocità.

VIA Mobile360 Forklift Safety System

VIA Mobile360 Forklift Safety System fornisce una soluzione pronta all’uso, facile da installare e offre un’affidabilità senza paragoni sia in ambienti interni che esterni. È disponibile in un’ampia selezione di pacchetti e configurazioni.

Tra le caratteristiche principali:

• Rilevamento intelligente delle persone: le telecamere grandangolari del sistema supportano una zona di rilevamento che copre un’area compresa tra 4 e 5 metri a seconda dell’altezza di installazione della telecamera. L’area di rilevamento e gli avvisi di accompagnamento possono essere configurati con una singola zona (avviso) o due zone (avviso e critica), utilizzando l’app per smartphone VIA Mobile360 WorkX.

• Analisi del comportamento del conducente: il sistema avvisa l’operatore quando rileva segni di affaticamento, utilizzo dello smartphone e fumo attraverso la telecamera del conducente.

• Ampia visuale e avvisi in tempo reale: il sistema è in grado di fornire flussi video in diretta dalle telecamere anteriore e posteriore direttamente al display CVBS opzionale da 7 pollici in cabina. Avvisi visivi in ​​tempo reale per il rilevamento delle persone sono inclusi anche nella interfaccia intuitiva.

• Design robusto e impermeabile: il sistema include un involucro classificato IP67, telecamere e display opzionale, nonché cavi, staffe e altri accessori di alta qualità, testati nelle condizioni operative più difficili.

• Facilità di installazione e funzionamento: l’app VIA Mobile360 WorkX semplifica la calibrazione delle tre telecamere, la regolazione delle impostazioni, l’aggiornamento del firmware e la visualizzazione e il download di video archiviati sulla scheda Micro SD del sistema.

• Veicoli supportati: grazie al design flessibile, il sistema può essere installato su un’ampia gamma di modelli di carrelli elevatori dei principali produttori.

Il VIA Mobile360 Forklift Safety System è disponibile in tutto il mondo.