VIA presenta la prima app di assistenza al conducente per smartphone al Computex 2019

redazione

VIA Technologies, Inc., annuncia di aver presentato la prima app di assistenza al conducente per smartphone durante il Computex 2019.

VIA-AI è un’app di assistenza al conducente open source che supporta le funzioni Adaptive Cruise Control (ACC), Lane Keeping Assist System (LKAS) e CAN Bus. Consente lo sviluppo di funzionalità di assistenza alla guida per veicoli selezionati grazie all’utilizzo di un moderno smartphone Android e connettori hardware. VIA renderà disponibili codice sorgente, documentazione e accessori sulla prossima piattaforma VIA-AI, che verrà annunciata a luglio 2019.

“Siamo la prima azienda al mondo ad aver abilitato funzioni avanzate di assistenza al conducente di livello 2 su uno smartphone, la nostra mission consiste nell’accelerare lo sviluppo di applicazioni di guida autonoma che sfruttano le capacità del dispositivo mobile più diffuso al mondo”, ha dichiarato Richard Brown, Vice-President of International Marketing, VIA Technologies, Inc. “Con la nostra prossima piattaforma VIA-AI ci impegniamo a creare un ecosistema vivace per sviluppatori, appassionati e partner del settore con l’obiettivo di creare app e servizi innovativi che aumentino la sicurezza e la praticità del conducente.”

VIA-AI impiega le tecnologie ADAS (Advanced Driver Assistance System) utilizzate nei sistemi VIA Mobile360 per installazioni commerciali, tra cui trasporti pubblici, cave e siti di estrazione mineraria, robot di consegna autonomi.

I sistemi di bordo di VIA Mobile360 sono disponibili in configurazioni flessibili che possono essere rapidamente personalizzate per un’ampia varietà di assistenza al conducente, consapevolezza della situazione e applicazioni di guida autonoma con supporto per il monitoraggio video a 360°, ADAS, DMS (Driver Management System), NVR, e fusione dei sensori.