Videosorveglianza: Logitech punta al notturno

Redazione

Logitech amplia la line-up Logitech® Alert™ con il nuovo modello Logitech® Alert™ 750n Indoor Master System, un sistema di videosorveglianza completo che consente di essere in un luogo preciso anche quando si è distanti. L’innovativo dispositivo, facile da configurare, è dotato di un grandangolo per la visione notturna, include un software avanzato per PC e un account gratuito che permette di restare a casa o lontani dalla propria abitazione sapendo che ciò che sta a cuore è al sicuro.
Per una maggiore sicurezza, Logitech rende disponibile anche Logitech® Alert™ 700n Indoor Add-On Camera, una singola telecamera per la visione notturna che si aggiunge al sistema Logitech Alert Master per controllare cosa accade nelle stanze o negli altri ambienti della propria abitazione.
Grazie alla rete HomePlug®, l’installazione di entrambi i modelli è semplice e immediata e non richiede la configurazione di reti o l’attivazione di nuovi cablaggi. Basta collegare la videocamera a una presa di corrente e HomePlug trasmetterà i dati video attraverso l’impianto elettrico domestico.
Logitech Alert 750n Indoor Master System e Logitech Alert 700n Indoor Add-On Camera offrono video in alta definizione (960 x 720@ 15fps), un’angolazione di 130° e una potente visione notturna che monitora un’area due volte maggiore rispetto agli altri sistemi standard. In questo modo sarà più facile identificare le persone o gli oggetti sia di giorno sia di notte, visualizzando fino a 15 metri di distanza anche in totale assenza di luce grazie a un’illuminazione ad alta intensità.
“Integrando la visione notturna ai modelli Logitech Alert 750n Indoor Master System e Logitech Alert 700n Indoor Add-On Camera, le persone avranno a disposizione un sistema di videosorveglianza di primo livello”, dichiara James Lopez, General Manager of Digital Video Security di Logitech. “L’obiettivo grandangolare offre la possibilità di visualizzare un’area due volte maggiore anche in completa oscurità e qualora venga rilevato un movimento inviano automaticamente segnalazioni così da essere aggiornati anche quando si è in viaggio”.
I due sistemi di Logitech integrano un sensore di movimento, che attiva automaticamente la registrazione video e può essere impostato per inviare notifiche al proprio indirizzo email e al telefono cellulare. Infine, è possibile specificare 16 zone di rilevazione del movimento all’interno della struttura.