Virtualizzazione: Kaspersky e nuove misure di sicurezza

Redazione

Kaspersky Lab presenta la nuova soluzione di sicurezza corporate, Kaspersky Security for Virtualization, progettata per aiutare le aziende a sfruttare i numerosi vantaggi offerti dalla virtualizzazione senza nessun rischio per la sicurezza. La nuova soluzione si integra perfettamente con il portafoglio prodotti corporate di VMware e Kaspersky Lab e può essere gestita anche attraverso Kaspersky Security Center. Grazie a questo annuncio, i partner di canale possono offrire ai propri clienti un’unica piattaforma di sicurezza per il proprio ambiente virtuale, fisico e mobile.
Le nuove tecnologie permettono alle aziende di tutto il mondo di ridurre i costi e migliorare l’efficienza e la produttività. Trend come la consumerizzazione dell’IT, l’aumento della mobilità dei dipendenti, la virtualizzazione e il cloud computing sono sempre più complessi da supportare e gestire e molte aziende oggi hanno al proprio interno un mix di endpoint mobile, virtuali e fisici da gestire attraverso programmi di sicurezza multipli, console che rendono l’infrastruttura IT pesante da gestire con un conseguente ritardo del ritorno degli investimenti.
La protezione delle infrastrutture IT virtuali e miste, in modo da massimizzare la protezione e le prestazioni e ridurre i rischi, rappresenta un’importante opportunità commerciale per i partner di canale.
I partner che intendono proporre Kaspersky Security for Virtualization ai clienti e prospect hanno ora accesso al supporto marketing di Kaspersky Lab, disponibile tramite il Partner Portal. Questo comprende supporto alle vendite, kit di go-to-market completo con email, banner online, pubblicità, direct mail e template di pagine html, il tutto supportato da ‘Be Ready’, lo strumento di valutazione del livello di sicurezza della propria azienda. Kaspersky Lab rende anche disponibili white paper, report delle ricerche, infografiche, presentazioni e kit per i webinar. I partner possono anche usufruire della Newsletter trimestrale, creata appositamente per il canale.
 “La virtualizzazione è una tecnologia di vitale importanza che offre notevoli vantaggi alle aziende, tra cui una maggiore efficienza IT, ma è anche possibile che con l’implementazione si possano creare delle vulnerabilità che aprano la strada ad attacchi informatici”, ha dichiarato Jarmila Halovsky-Yu, Senior Director Channel marketing Western Europe, Kaspersky Lab. “L’obiettivo dei partner è quello di aiutare i clienti ad affrontare al meglio questa sfida, proponendo una soluzione di sicurezza di qualità, che abbia le potenzialità per incrementare le vendite e aumentare il fatturato. Kaspersky Lab offre ai partner di canale una suite di protezione che può essere gestita centralmente dagli utenti, indipendentemente dall’ambiente. Sia esso virtuale, mobile o fisico: la protezione è immediata e completa".