Visa, tra i leader globali nei pagamenti digitali, offre ai propri clienti nuove opportunità per beneficiare della profonda esperienza dell’azienda nel campo della cybersecurity tramite servizi a valore aggiunto e soluzioni di gestione del rischio. Nell’ambito di questa strategia, Visa ha annunciato oggi il lancio a livello globale della Visa Cybersecurity Advisory Practice, che fornisce ai clienti analisi del panorama dei rischi e insight utili per identificare, valutare e contrastare le minacce informatiche emergenti. L’azienda ha inoltre nominato Jeremiah Dewey, esperto di cybersecurity, nuovo responsabile globale dei prodotti cyber.
“Quando si tratta di cybersicurezza e prevenzione delle frodi, la rilevazione e la risposta proattiva sono elementi chiave” ha dichiarato Stefano M. Stoppani, Country Manager di Visa Italia. “I nostri clienti – che vanno dai piccoli negozi locali alle grandi imprese – necessitano di risorse complete e scalabili, adattabili alle esigenze specifiche del loro business. Continuiamo a sviluppare soluzioni innovative che aiuteranno aziende di ogni dimensione a comprendere i propri rischi e a proteggersi dal punto di vista cyber.”
Negli ultimi cinque anni Visa ha investito 12 miliardi di dollari in tecnologia e infrastrutture, inclusi cybersicurezza e prevenzione delle frodi. I clienti di tutto il mondo stanno già iniziando a beneficiare delle competenze e delle soluzioni nate da questi investimenti. Nel suo nuovo incarico, Dewey guiderà lo sviluppo della suite di prodotti di cybersecurity di Visa e la realizzazione di partnership strategiche, assicurandosi che Visa risponda alle esigenze di sicurezza dei clienti. Dewey vanta oltre vent’anni di esperienza nella gestione della sicurezza, nell’incident response e nei servizi di consulenza per organizzazioni del settore privato ed enti governativi.
La nuova Cybersecurity Advisory Practice dedicata ai pagamenti si avvale della rete globale di Visa Consulting & Analytics’ (VCA), che include migliaia di consulenti, data scientist ed esperti di prodotto provenienti da tutto il mondo. VCA mette a disposizione una gamma di servizi per supportare i clienti nella definizione di una strategia di cybersecurity. Tra questi:
- Payment Cybersecurity Institute — Programmi di formazione e sensibilizzazione per i dipendenti sulle best practice di cybersicurezza nei pagamenti
- Cybersecurity Maturity Assessments — Valutazione dei processi e dei percorsi di sicurezza per fornire raccomandazioni di miglioramento
- Enumeration Defense — Identificazione e blocco degli attacchi di enumerazione con supporto dedicato
Nell’ambito dell’impegno di VCA nell’offrire ai clienti un approccio completo alla cybersecurity è previsto il lancio di servizi aggiuntivi di threat intelligence, oltre a test e valutazioni di vulnerabilità.
Per saperne di più su come Visa Consulting & Analytics supporta i clienti nella protezione dell’ecosistema dei pagamenti e nella mitigazione del rischio, clicca qui. Per maggiori informazioni sulle soluzioni di Visa in ambito Risk & Identity, clicca qui.








