Il Vice Capo della Polizia Prefetto Dr. Antonino CUFALO è stato in visita sabato alla Questura di Lecce dove ha incontrato il Questore Dr. Leopoldo LARICCHIA e tutti i funzionari e personale in servizio presso la Questura e gli uffici distaccati operanti su tutta la provincia.
Il vertice del Dipartimento della Pubblica Sicurezza – presente in città anche per la XVIII^ edizione della “Festa della Legalità organizzata dall’Associazione “Donne Insieme Onlus – Centro Antiviolenza Renata Fonte” – ha voluto condividere con lo staff della Questura non soltanto i tanti bei ricordi, legati al periodo in cui il Prefetto CUFALO ha diretto la Questura di Lecce, ma anche le problematiche che interessano, in questo contesto storico, l’ordine e la sicurezza pubblica nazionale e del territorio salentino.
Il Prefetto CUFALO non ha mai dimenticato questo territorio – così impegnativo ma così altrettanto affascinante – tanto che conserva ancora l’affetto della gente salentina la quale, nonostante siano passati circa 8 anni dall’incarico istituzionale che lo ha visto Questore di Lecce e, presso il Monastero delle Benedettine di Lecce, ha voluto premiarlo per l’impegno profuso sul territorio nel contrasto all’illegalità con la seguente motivazione “per aver con passione e straordinaria determinazione contribuito, ogni giorno concretamente, alla costruzione di una società più giusta che non accetta trattative con il malaffare, necessariamente fondata sulla legalità e sulla fiducia nelle Istituzioni”.