Avis Italia continua nel suo impegno per una mobilità più sostenibile e dello sviluppo di un offerta di auto all’avanguardia e dota la sua flotta di un nuovo modello di auto ibrida. Sono già 26 infatti le Volvo V60 Diesel Plug-in Hybrid che saranno disponibili a noleggio presso gli uffici di Roma e Milano.
Con l’introduzione delle Volvo V60 Diesel Plug-In Hybrid, Avis Italia offre ai suoi clienti la possibilità di coniugare l’eleganza del design firmato Volvo, l’innovazione tecnologica che da sempre caratterizza il brand Svedese, e una significativa riduzione delle emissioni per l’ambiente.
Grazie alla tecnologia Plug-In di Volvo V60 ricaricare l’auto è semplice e veloce, basta una normale presa di alimentazione da 230V, presente in qualsiasi garage, e non è più necessario cercare parcheggi dotati di colonnine di ricarica o apparecchiature complesse. Una ricarica completa richiede tra le 3,5 e le 7,5 ore, a seconda dell’amperaggio.
Volvo V60 Diesel Plug-In Hybrid entrerà subito nell’esclusiva gamma Avis Select Series, il programma di Avis Autonoleggio che permette ai clienti di scegliere e noleggiare uno specifico modello all’interno di una selezione di auto in cui, stile, velocità, attenzione all’ambiente e passione di guida sono perfettamente rappresentate.
“L’offerta di auto elettriche e ibride di Avis Italia raggiunge un nuovo traguardo – sostiene Angelo Brienza, Head of Marketing di Avis Italia. Un obiettivo molto importante per noi e che ci permette di soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente e attenta ai costi e all’ambiente. La scelta di Volvo Diesel Plug-In Hybrid è in grado di unire, in un’unica esperienza di noleggio, elevate performance di guida, l’attenzione ai consumi e occhio di riguardo per l’ambiente”.
Noleggiare una Volvo Diesel Plug-In Hybrid, darà la possibilità a clienti Avis di scegliere di volta in volta la modalità di utilizzo dell’auto più adatta ai differenti stili di guida e alla tipologia di strada percorsa. Volvo V60 Diesel Plug-In Hybrid è infatti tre auto in una.
In modalità Pure l’auto utilizza soltanto l’alimentazione elettrica con livelli di potenza che raggiungono i 50 Kw, una velocità di 120 Km/h e un’autonomia della batteria che permette di percorrere fino a 50 Km. Un utilizzo che si adatta perfettamente al traffico cittadino anche all’interno delle ZTL.
La modalità Hybrid è quella di partenza (quando si mette in moto l’auto) e combina le due fonti di potenza che lavorano insieme in funzione delle necessità e della massima efficienza, contenendo il consumo di carburante e massimizzando così le possibilità di guida. Il motore diesel si attiva nel momento in cui la carica della batteria è insufficiente o se si ha bisogno di maggiore potenza.
Infine, la terza declinazione prevista per l’utilizzo della Volvo Diesel Plug-In Hybrid è rappresentato dalla modalità Power che mette insieme la potenza di entrambi i motori e fornisce il massimo in termini di prestazioni sia nei percorsi a velocità ridotta che a regimi elevati.