Vortal acquisisce Construdata21, principale azienda di informazioni sui progetti di costruzione in Spagna

redazione

Vortal, società appartenente al gruppo Byggfakta, ha formalizzato un accordo per acquisire Construdata21, principale fornitore di informazioni sui progetti di costruzione in Spagna, Portogallo e a livello internazionale. Con questa acquisizione, il Gruppo Byggfakta continua ad espandere la sua influenza nell’area della gestione delle informazioni nel settore delle costruzioni, a livello sia operativo che geografico.

Fondata nel 2000, Construdata21 è leader nelle informazioni sui progetti di costruzione, con oltre 120.000 progetti attivi tra Spagna, Portogallo e a livello internazionale. L’azienda ricerca i progetti in una fase embrionale, struttura e riporta le informazioni attraverso una piattaforma interattiva che gestisce un database internazionale dinamico, con informazioni sui lavori di costruzione nei settori pubblico e privato, seguendo le varie fasi di esecuzione. Construdata21 fornisce anche informazioni sugli appalti pubblici nel settore delle costruzioni.

Nel 2020, Construdata21 ha registrato un fatturato di circa 1,4 milioni di euro, con circa 33 dipendenti in Spagna.

“Sono molto lieto di dare il benvenuto al team di Construdata21 nel gruppo Byggfakta. Vortal e Construdata21 sono già partner commerciali, e questa acquisizione rappresenta un’opportunità per spingere ulteriormente la nostra crescita, generare sinergie e rafforzare la presenza del gruppo in Portogallo e Spagna”, ha dichiarato Miguel Sobral, CEO di Vortal.

L’acquisizione dovrebbe concretizzarsi durante il quarto trimestre del 2021.