WatchGuard anche per Apple

la redazione

WatchGuard® Technologies presenta una nuova tecnologia per la sicurezza progettata appositamente per tutti i device Apple® con sistema operativo iOS. WatchGuard fornisce così agli utenti mobili una protezione ineguagliabile per i loro dati presenti su iPhone®, iPad® e iPod touch®, offrendo al contempo agli amministratori di rete una soluzione di classe superiore per gestire, monitorare e rendere sicuri i device mobili, le informazioni e le applicazioni.   

“La gestione e la sicurezza delle tecnologie consumer è una vera e propria sfida per le aziende, soprattutto dal momento che sempre più dipendenti introducono device personali all’interno dell’ecosistema IT aziendale” sostiene  Eric Aarrestad, Vice Presidente Marketing di WatchGuard.  “Offrendo la possibilità di connettere in sicurezza dispositivi iOS alle appliance WatchGuard,  gli amministratori possono acconsentire all’uso di questi device personali sapendo che le reti aziendali, le applicazioni e i dati saranno comunque al sicuro.”
 

WatchGuard – Come rendere semplice la Mobile Security!
Gli utenti di dispositivi mobili hanno spesso la necessità di connettersi alle risorse aziendali da location ad alto rischio, come ad esempio hot spot Wi-Fi gratuiti e pubblici oppure dalle reti internet negli hotel. Creando una connessione VPN mobile via IPSEC, i clienti WatchGuard con device iOS potranno creare connessioni VPN facilmente e velocemente da qualsiasi luogo al loro firewall WatchGuard XTM.  Si crea così un tunnel criptato, il quale rende sicuro il traffico dati da un dispositivo iOS alla rete aziendale e ad altre risorse  behind-the-firewall.  Inoltre, questo permette di applicare policy e livelli di protezione per gli utenti mobili autorizzati, il che significa che i clienti WatchGuard con device iOS otterranno i benefici di un gateway anti-virus, intrusion prevention e altri servizi di security per tenere lontani hackers, spyware, malware e altre minacce.      

WatchGuard Network Security –  Soluzioni UTM estendibili e su misura
La linea di soluzioni per la sicurezza XTM di WatchGuard riunisce funzioni di sicurezza essenziali – come stateful packet firewall, VPN, anti-spam, anti-spyware, anti-virus, filtraggio dei contenuti e intrusion prevention – in un’unica appliance facile da gestire. Il consolidamento di queste funzioni di sicurezza semplifica gli obiettivi di sicurezza e conformità, riducendo i costi e i tempi per l’implementazione e la gestione. Grazie al loro design estendibile e personalizzabile, i clienti possono selezionare le funzioni di sicurezza che meglio si addicono alle loro reti aziendali e all’ambiente IT. 

La tecnologia dei firewall di prossima generazione
WatchGuard sviluppa funzionalità firewall di prossima generazione, essenziali per proteggere contro nuove forme di attacchi. Le soluzioni WatchGuard XTM consentono di identificare le applicazioni e fornire un controllo granulare su singoli utenti oppure su gruppi di utenti. Questo permette agli amministratori di avere una piena consapevolezza e comprensione delle reti, dei servizi, delle applicazioni e delle attività degli utenti, il che facilita l’applicazione di policy altamente sicure, efficaci e accurate.