Webhelp potenzia le sue risorse umane con Oracle Fusion Cloud HCM

redazione

Webhelp annuncia oggi la centralizzazione e il potenziamento della gestione delle risorse umane con la soluzione Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM). Questa implementazione è un elemento chiave del programma pluriennale di trasformazione digitale di Webhelp, a sostegno della crescita globale dell’azienda.  

Con sede in Francia, Webhelp è un fornitore globale di gestione dei processi aziendali, customer experience e servizi di outsourcing. Essendo un’organizzazione internazionale con più soluzioni legacy a causa della sua rapida espansione globale, Webhelp cercava di consolidare il suo software HR con un’unica applicazione che fornisse ai dipendenti un’esperienza utente migliore e l’accesso a un sistema HR robusto per soddisfare le esigenze della forza lavoro globale in rapida evoluzione dell’azienda. Come azienda che mette al primo posto le persone, un elemento chiave della cultura di Webhelp è quello di poter garantire ai propri dipendenti un’esperienza di prim’ordine in tutto, compreso l’uso dei sistemi di supporto. Dopo aver esaminato diverse soluzioni di fornitori, ha selezionato Oracle Cloud HCM.  

“Abbiamo scelto Oracle Cloud HCM per la sua flessibilità e l’esperienza utente, nonché per le somiglianze tra la cultura aziendale di Oracle e la nostra. Ora saremo in grado di semplificare i nostri processi, risparmiare tempo grazie all’automazione e migliorare la qualità dei dati che raccogliamo”, spiega Elisabeth Coeffe, Global HR IS (Sistemi Informativi per l’HR) Director di Webhelp.

“Siamo orgogliosi di sostenere Webhelp nel suo processo di trasformazione di un processo aziendale critico in un moderno ambiente Cloud”, ha dichiarato Patrice Barbedette, Senior Vice President per le soluzioni HR di Oracle. “Si tratta di un’implementazione ambiziosa che fornirà a Webhelp una base unica e coerente per tutti i dati HR di tutta la sua forza lavoro globale, consentendole di accelerare il processo decisionale e di rendere più fluida l’esperienza utente dei loro dipendenti ovunque, soprattutto in un momento di rapida espansione globale come questo, che necessita di far scalare velocemente anche la soluzione scelta“.  

Oracle Cloud HCM offre un alto grado di flessibilità e permetterà a Webhelp di raccogliere, analizzare e agire sui dati di tutta l’organizzazione. La piattaforma darà ai responsabili delle risorse umane, ai dipendenti e ai manager un’esperienza utente unificata su tutti i dispositivi, e permetterà al team globale di utilizzare i servizi digitali delle risorse umane da remoto, indipendentemente dalla posizione in cui si trovano. Inoltre, Oracle Cloud HCM favorirà l’ottimizzazione dei costi e migliorerà la qualità dei dati in tutta l’azienda. 

L’implementazione di Webhelp comprenderà i moduli Core HR, Time and Activity Management, Talent Management, Mobility e Career Management, oltre quelli di Compensation e Benefits.  

L’implementazione di Oracle Fusion Cloud HCM sarà supervisionata dal partner Des Systemes & des Hommes, membro di Oracle PartnerNetwork (OPN), mentre la società di consulenza BearingPoint sarà responsabile del processo di Change Management. 

Webhelp in breve: 
La mission di Webhelp è rendere più umano il business di alcuni dei Brand più interessanti del mondo. È attraverso questo impegno che Webhelp arricchisce l’esperienza del cliente e progetta soluzioni di business che creano valore per le aziende più interessanti del mondo. Webhelp è partner in una gamma di servizi che comprende soluzioni di customer experience, moderazione dei social media e altri servizi di outsourcing. Centinaia di marchi in tutto il mondo hanno fiducia in Webhelp per le loro persone, la cultura, le idee e la tecnologia con cui lavorano. Webhelp crede che l’intelligenza emotiva crei un impatto duraturo, e la loro abilità nel coniugare un tocco umano differenziante con la giusta tecnologia è ciò che fa davvero la differenza per i loro clienti. Scegliendo Webhelp i Brand accedono alla passione e all’esperienza di più di 75.000 game-changer da più di 150 sedi in oltre 50 paesi. Webhelp è leader europeo nel suo settore, con un fatturato di oltre 1,6 miliardi di euro nel 2020, e mira a una posizione di leadership globale. Webhelp è attualmente di proprietà del suo management e di GBL, una delle principali holding di investimento globali, a partire da novembre 2019. Maggiori informazioni su www.webhelp.com