Websense Security Mail: leader nella sicurezza email

Roberto Imbastaro

Websense, Inc. (NASDAQ: WBSN) annuncia che Forrester Research, Inc, società di ricerca indipendente, ha nominato Websense® leader nel report The Forrester Wave™: Email Content Security per il Q4 2012[1]. Websense ha ottenuto il punteggio più elevato nell’attuale categoria di offerta composta da tutti i nove vendor per la sicurezza email. L’attuale categoria di offerta comprende filtering; data leak prevention; reporting e management, performance e operation, punteggi e feedback dei clienti, che sono stati valutati grazie alle interviste.

Inoltre, il report evidenzia che Websense ha una forte competenza nell’implementazione ibrida della sicurezza email. L’architettura TRITON consente le attività di reporting e la gestione dei gateway sia on-premise che SaaS da un’unica console. Inoltre, i clienti possono gestire le soluzioni di sicurezza Web e DLP dalla stessa interfaccia.

“Websense email security è l’arma fondamentale nel nostro arsenale di sicurezza”, ha dichiarato Jackson, information security officer, Westamerica Bank. “Supera lo status quo della sicurezza email con una protezione in tempo reale e senza precedenti contro spam, minacce malevole di spear-phshing, perdita e furto di dati. La stretta integrazione tra sicurezza email e tecnologia di prevenzione contro la perdita dei dati all’inteno della piattaforma TRITON™ di Websense riduce in modo significativo il rischio di perdita di dati e violazione della conformità”.

Le moderne minacce email sono destinnate a convincere gli utenti a cliccare link malevoli.

Una volta che gli utenti hanno cliccato il link, l’architettura TRITON analizza in tempo reale il contenuto e il codice browser del sito per garantire la massima sicurezza in ogni luogo e momento. Gli attacchi misti richiedono le difese in-line in tempo reale di Websense ACE (Advanced Classification Engine). ACE analizza le minacce attraverso sette aree di valutazione della sicurezza ed è supportato da analytics e intelligence di sicurezza del ThreatSeeker Network™.

“Forrester Research ha portato avanti un’analisi estremamente accurata delle attuali tecnologie per la sicurezza email. Crediamo che il riconoscimento Forrester Research possa dimostrare come la sicurezza email di Websense supera le inefficaci soluzioni di spam e AV”, ha dichiarato John McCormack, president, Websense. “I più esperti criminali informatici stanno utilizzando le email per accedere direttamente e convincere i dipendenti, in modo da poter poi rubare dati e informazioni. Websense è l’unico fornitore di sicurezza che analizza il contenuto del sito nel momento in cui viene cliccato per fermare le minacce via email in tempo reale, mentre l’integrazione della tecnologia DLP consente di bloccare il furto dei dati”.

La tecnologia TRITON di Websense unisce tutti i componenti chiave per la protezione contro le minacce e la prevenzione contro il furto dei dati all’interno di un sistema di sicurezza dei contenuti coeso. Permette di mettere insieme sicurezza Web, mobile e protezione DLP con un’intelligence di sicurezza unificata e una sola console di gestione. Le soluzioni TRITON possono essere implementate su appliance di livello enterprise o servizi cloud, ma anche nella potente ed efficiente modalità ibrida di elementi on-premise e cloud.