WeWard si mobilita per l’Ucraina e firma un accordo di partnership con UNICEF ITALIA

redazione

WeWard, l’app che ha dichiarato guerra alla sedentarietà degli italiani, annuncia oggi di aver firmato un accordo di partnership con UNICEFItalia per raccogliere donazioni e fornire ai bambini Ucraini vittime della guerra, beni di prima necessità e assistenza psicosociale.  

« Come purtroppo vediamo ogni giorno, la guerra in Ucraina sta avendo un impatto devastante sui 7,5 milioni di bambini del paese. » – ha affermato Yves Benchimol, CEO di WeWard.  « Come WeWard abbiamo sentito un’urgenza nel metterci a disposizione di Unicef, sia come azienda che come app, e fare tutto ciò che ci è possibile per aiutare i tanti bambini che stanno soffrendo ». 

I bisogni umanitari aumentano ogni ora che passa, mentre gli scontri purtroppo continuano. I bambini vengono ancora uccisi, feriti e profondamente traumatizzati dalla violenza che li circonda. Le famiglie sono terrorizzate, sotto shock e alla disperata ricerca di sicurezza. »  

WeWard ha deciso di sostenere UNICEF Next Generation Italia mettendo a disposizione la propria app e invitando tutti i suoi utenti a donare Ward a questo importante progetto di Unicef Italia. Donare è semplice, basta entrare nella sezione “Regali” e “Donazioni” dell’app, cliccare su “Unicef” e donare Ward. WeWard verserà il ricavato delle donazioni al fondo UNICEF Next Generation Italia. 

Le donazioni serviranno per fornire ai bambini in difficoltà acqua pulita, coperte, cure mediche di base, kit per l’igiene personale e assistenza psicosociale. 

La missione di Next Generation di UNICEF Italia è quella di attivare il proprio networking e sfruttare i nuovi canali di comunicazione per dare vita a un sistema di raccolta fondi più dinamico, creando una community che agisca affinché vengano garantiti a tutti i diritti inviolabili quali il diritto alla protezione, alle cure, alla nutrizione, all’istruzione e formazione. 

“Siamo partiti con questa campagna a metà Marzo e ad oggi abbiamo già raccolto oltre 1,55 milioni di Ward sugli 8 milioni ipotizzati totali. Vogliamo ringraziare tutti gli italiani per la loro generosità e chiedere ai nostri utenti di donare, donare, donare e invitare anche tutti gli amici a fare lo stesso.” – ha concluso Benchimol