Wiko lancia la View3 special edition: tre grafiche “100% made in Marsiglia”

redazione

Per gli amanti della creatività e del colore, per chi è un appassionato di graffiti e street style: a tutti loro Wiko, il brand franco-cinese di telefonia, dedica una special edition dello smartphone View3.

Serie limitate nate a Marsiglia, la città dove ha sede l’headquarter europeo del brand e dove tuttora Wiko mantiene il suo Design Center, fucina di creativi e di talenti “fuori dagli schemi”.

Tre di loro, con background e formazione differenti, sono stati selezionati per disegnare e dare alla luce queste edizioni del View3, uno dei prodotti di punta della gamma Wiko del 2019.
BLOOMING IMMERSION di Gaëlle BACQUET
Sin dalla sua infanzia, Gaëlle è sempre stata un’appassionata del disegno ad acquerello e della pittura acrilica.
Con la sua Blooming immersion Gaëlle ha rappresentato la storia stessa di Wiko, la crescita del marchio, la sua maturazione e quindi “fioritura”.
Partendo da un elemento decorativo centrale, quello della rosa, Gaëlle ha accostato tonalità più luminose come il giallo, a toni più scuri che richiamano la nightlife e il mare blu di Marsiglia.

WILD JUNGLE di Laure Macotta
Laure ha respirato arte e creatività fin dai primissimi anni di vita. Non sapeva ancora cosa significasse essere una graphic designer, eppure già sentiva l’esigenza di dare una rappresentazione grafica e tangibile ai suoi pensieri.
La sua prima fonte di ispirazione è la natura: la prende, la adatta e la trascrive con la tecnica del “flat design”. Per la special edition del View3 Wild Jungle, Laure ha voluto dar forma e colore a una giungla urbana, ricca di stimoli e di contrasti tra colori pop e audaci e tonalità più scure.

DOTS IN DETAILS di Christophe MARINO
I primi schizzi risalgono ai tempi della scuola, quando il piccolo Christophe riempiva i suoi quaderni di cavalieri, poi è stata la street art a stregarlo. La versione di Christophe, Dots in details, è un lavoro lungo e minuzioso. Fatto di tanti piccolissimi punti e la scelta di un solo colore, il grigio, che dopo decine di passaggi, dà vita a diverse sfumature, quasi come fosse un tatuaggio.
In casa Wiko l’attenzione al design è sempre stata altissima. Il brand ha colorato, sin dagli inizi, gli scaffali e i punti vendita, passando – con la sua stessa maturazione – a tonalità più sobrie e attingendo dal mondo dei colori a gradiente, presentati per la prima volta nel 2018.
Con la prima View3 special edition ha voluto proprio celebrare quei talenti che ogni giorno, dall’interno, contribuiscono al successo di questo brand, unico perché contraddistinto da una doppia anima e da un doppio passaporto.

Le edizioni limitate del View3, smartphone dotato di tripla fotocamera intelligente con obiettivo ultra-grandangolare, batteria da 4000 mAh che assicura 2 giorni certificati di autonomia con una sola carica[1] e display full screen da 6,26″ con risoluzione HD+, sono disponibili dal 24 settembre in esclusiva sull’e-store italiano di Wiko.

Ogni special edition si compone di un kit contenente una case protettiva personalizzata, una serie di wallpaper attivi automaticamente una volta acceso lo schermo del View3, degli sticker e un packaging che richiama le grafiche dei tre designer.

È possibile acquistare la View3 Special Edition sull’e-store di Wiko, accedendo al sito www.wikomobile.com. Prezzo consigliato al pubblico: 179,99 €