La registrazione delle telefonate è oggi una componente importante al servizio di aziende ed enti, che diventa in alcuni casi un obbligo di legge, in particolare per settori quali banche, società finanziare e assicurative, oltre che un valido supporto alle attività amministrative e commerciali. CTIconnect rappresenta il cuore software dell’architettura delle soluzioni Wildix, in particolare di Wildix Management System 2.0 (WMS 2.0), un potente strumento di configurazione dotato di un’innovativa interfaccia Web che permette di programmare, controllare e gestire da remoto l’intero network composto da PBX (centralini privati), telefoni VoIP e media gateway targati Wildix. WMS 2.0 si arricchisce quindi della nuova funzionalità di registrazione delle chiamate, attivabile all’interno dell’applicativo CTIconnect, che comprende già gli strumenti per la gestione delle comunicazioni aziendali in tempo reale, controllo delle telefonate, Instant Messaging aziendale, voicemail, server fax e sms, mobilità su reti GSM e UMTS, analisi del traffico telefonico e dei costi. Grazie alla nuova funzione è possibile effettuare la registrazione delle telefonate nel pieno rispetto delle normative in materia, con la garanzia di prestazioni elevate e un risparmio generale sugli investimenti.
Come tutte le applicazioni Wildix, anche la funzione di registrazione è intuitiva e di facile utilizzo: a chiamata iniziata l’operatore può decidere di registrare la telefonata, selezionando la relativa funzione su CTIconnect e attivando automaticamente la riproduzione di un’informativa legale (sotto forma di messaggio vocale personalizzabile) che avvisa entrambi gli interlocutori dell’inizio della procedura; a seguito dell’autorizzazione dell’utente, la registrazione procede a norma di legge.
Una volta terminata la conversazione, CTIconnect genera un messaggio vocale automatico che riporta gli estremi della pratica relativa alla registrazione, il file viene archiviato all’interno di un database ed è collegato immediatamente a un codice di accesso che l’operatore riceve in tempo reale tramite e-mail.
“In risposta alle normative legate alla garanzia di un rigoroso controllo sulla sicurezza delle informazioni telefoniche conservate nei database, il potenziamento di CTIconnect aiuta le aziende a stabilire una corretta gestione e archiviazione dei messaggi vocali,” spiega Stefano Osler, Amministratore Delegato di Wildix. “Supportare aziende ed enti nella creazione di una comunicazione unificata efficace e ad alte prestazioni, nel completo rispetto della compliance è da sempre la nostra mission”.