WimLabs presenta a Smau 2012 la piattaforma Wim Tv

Roberto Imbastaro

WimLabs, startup torinese del settore ICT, sta scaldando i motori in vista della partecipazione a Smau Milano 2012, dove presenterà la piattaforma WimTV per la distribuzione di contenuti video multiscreen e una suite di servizi dedicati agli operatori del mondo dei video e dei media.
Il settore del video online sta vivendo una fase di crescita e fermento e sono molti gli attori in gioco; all’interno di questo contesto WimTV vuole offrire agli operatori media a qualunque livello – amatoriale, professionale e aziendale – uno strumento per realizzare le loro idee di business senza affrontare investimenti in apparati e tecnologie e senza delegare ad altri attori, talvolta in conflitto di interessi, parte del loro business.

“Siamo pronti per cogliere la sfida” – dichiara Riccardo Chiariglione, Business Developer di WimLabs – “Abbiamo investito molte risorse per sviluppare una piattaforma che promuova una nuova forma di imprenditorialità digitale. Lo Smau è il contesto ideale per mostrare come l’utilizzo delle nuove tecnologie può accompagnare gli operatori e i professionisti dell’audiovisivo verso reali opportunità di business abilitate dai media digitali e dal web”.

La piattaforma WimTV mette a disposizione un set di servizi per creare Web TV, gestire contenuti video e trasmetterli on demand, in live streaming, su Mobile e Smart TV grazie alle App per la distribuzione multiscreen, o metterli in vendita sul video Marketplace.
Ad ogni contenuto video si può associare una licenza per la distribuzione, ed è possibile trasmettere i propri video gratuitamente, in Pay per view o in abbonamento; ogni incasso viene immediatamente accreditato sul proprio conto PayPal collegato all’account creato su WimTV.

I visitatori interessati a saperne di più sui servizi offerti da WimLabs, potranno incontrare Riccardo Chiariglione, Business Developer di WimLabs, e il suo team, presso lo stand A83, Padiglione 2, nella sezione “Percorsi dell’Innovazione”.