Il 18 novembre, presso il IBM Client Center Xerox, azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti e IBM, società di innovazione al servizio delle aziende e delle istituzioni di tutto il mondo, presenteranno in anteprima la loro prima soluzione di Smart Working in grado di incrementare la produttività individuale e diminuire i costi .
L’evento, che vedrà la partecipazione di alcuni esponenti di rilievo del mondo dell’industria e della consulenza, tra cui Alessandro Rigobello, Head of Professional Services di Xerox Italia e Massimo Maggioni, Manager of Mobility Services di IBM, illustrerà le tendenze di mercato e contenuti relativi agli aspetti tecnologici, organizzativi e relativi agli ambienti di lavoro.
In particolare, verranno analizzate le tre leve abilitanti dello Smart Working: le tecnologie, quali Workplace Management, Security e Mobility, la trasformazione degli spazi di lavoro ed infine i cambiamenti organizzativi, i processi e le policy indispensabili per trasferire alle persone maggiore autonomia, flessibilità e responsabilità sui risultati.
“Siamo molto orgogliosi di presentare il frutto della nostra collaborazione con IBM”, ha affermato Gianmaria Riccardi, Strategic Alliances and Marketing Director divisione Large Enterprise Organization di Xerox Italia. “Stiamo vivendo un’epoca in cui i processi di business sono in continua trasformazione e i clienti hanno bisogno di soluzioni efficaci per affrontare questo fenomeno generando profitti quantificabili. Questa iniziativa ci permetterà di confermare l’impegno di Xerox nel rispondere a tali esigenze con soluzioni in grado di anticipare e soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei propri clienti.”