Zebra festeggia il 35 ° anniversario della linea di stampanti per codici a barre presentando una nuova generazione di stampanti intelligenti

redazione

Zebra Technologies Corporation (NASDAQ: ZBRA), il leader nel settore dei computer palmari, degli scanner e delle stampanti di codici a barre potenziati da software e servizi che abilitano soluzioni di visibilità in tempo reale delle operazioni delle aziende, presenta la nuova generazione di stampanti termiche desktop e mobile, in occasione del 35° anniversario dell’introduzione delle sue prime stampanti per codici a barre meglio conosciute come “Zebra® Printer”. Le nuove stampanti sono supportate dal Print DNA™, una suite di applicazioni software, accessori e strumenti per gli sviluppatori. Le stampanti termiche desktop ZD420/ZD620, la linea di stampanti mobile di gamma intermedia ZQ320 e la suite software Print DNA si integrano in una soluzione che aiuta le aziende a monitorare e analizzare in tempo reale lo status e le performance del proprio parco stampanti, offrendo un’esperienza di stampa superiore grazie alle migliori performance, ad una più semplice gestione da remoto e ad un livello di integrazione maggiore.
KEY FACTS
All’interno delle già estese funzionalità di Zebra DNA, l’azienda sta introducendo Print DNA – una suite di funzioni software, applicazioni e strumenti, potenziati dall’ambiente di sviluppo intelligente di Link-OS®. Print DNA è costituito dai potenti strumenti per la visibilità, la produttività, lo sviluppo e la gestione che caratterizzano l’offerta enterprise delle stampanti Zebra mobile, desktop e industriali
Print DNA permette alle imprese di installare e aggiornare facilmente le stampanti di nuova generazione all’interno di infrastrutture esistenti, consente di integrare nuove tecnologie, abilita la connettività attraverso il cloud e offre una piattaforma comune personalizzabile per lo sviluppo di soluzioni personalizzate.
Le stampanti termiche intelligenti ZD420 and ZD620 sono ideate per essere facili da usare e offrono la più alta velocità di stampa all’interno della loro categoria di prodotto, mantenendo contemporaneamente un’elevata qualità di stampa negli ambienti retail, sanità e manufacturing, caratterizzati da un ritmo sempre frenetico. Le stampanti supportano molteplici modalità di connessione e sono compatibili con le vecchie stampanti desktop Zebra, in modo da incontrare le esigenze di ciascun utente.
Le stampanti ZD420 e ZD620 hanno un’interfaccia intuitiva grazie agli indicatori di stato a LED, che permettono agli utenti di risparmiare tempo e vedere facilmente ciò che è necessario per gestire e mantenere attive le stampanti, risolvere eventuali problemi di stampa o rimpiazzare i nastri in via di esaurimento. La ZD620 è disponibile con un’interfaccia utente opzionale per una più facile configurazione e un display LCD a colori che indica chiaramente lo stato della stampante e gli eventuali errori, abilitando una risoluzione immediata dei problemi.
La linea di stampanti di gamma intermedia ZQ320 permette di stampare sia ricevute che etichette e migliora la connettività wireless, la durata e la gestione della batteria. Ideata per andare incontro alle esigenze dei clienti, è disponibile in due versioni: una più elegante, per ambienti retail, a contatto con i clienti finali, e una più industriale, ideale per le operazioni di trasporto e logistica, per il mondo della produzione manifatturiera e nelle applicazioni governative.
Inoltre, la famiglia di stampanti ZQ320 offre, all’interno della soluzione Print DNA, la prima Bluetooth Printer Management solution,. Questa soluzione consente alle aziende di aggiornare, monitorare e risolvere in tempo reale i problemi delle stampanti connesse attraverso il Bluetooth con un dispositivo Android™ abbinato grazie alla soluzione Mobile Device Management (MDM).

DICHIARAZIONE A SUPPORTO

Keith LeFebvre, Vice President, Product & Solutions Development & Management, Specialty Printing Group, Zebra Technologies
“Con l’introduzione della sua prima stampante per codici a barre nel 1982, Zebra ha dato il via ad una nuova generazione di tecnologie per il monitoraggio e la visibilità degli asset fisici all’interno delle aziende, due delle fondamenta che guidano la rivoluzione digitale odierna. Zebra prosegue a costruire sulla propria grande esperienza nell’ambito dell’innovazione delle stampanti, investendo sul futuro della stampa intelligente e del mobile computing, per aiutare le imprese ad aumentare la visibilità nelle operazioni e la produttività”.