Zebra Technologies va incontro alle esigenze attuali e future dell’economia on demand

redazione

Le sempre maggiori aspettative del cliente stanno dando una forte spinta alla crescita dell’economia on-demand e alla domanda di esperienze sempre più coinvolgenti. In risposta a questo trend, Zebra Technologies Corporation (NASDAQ: ZBRA) , azienda innovatrice in grado di offrire ai propri clienti le migliori condizioni per raggiungere importanti vantaggi competitivi, sta supportando le società di tutto il mondo nel percorso di digitalizzazione delle proprie operazioni, migliorando le loro performance e aiutandole ad ottenere un vantaggio differenziante che permette loro di rimanere competitive sul mercato.

L’innovazione tecnologica, che ha avuto origine nel cuore dell’azienda, oggi sta espandendo i suoi “confini” anche alla “prima linea”, un ambito dove il personale deve prendere decisioni rapide ed interagire direttamente con le persone. Grazie ad un forte know-how in ambito tecnologico, in grado di evolvere le modalità di lavoro, Zebra sta potenziando la “prima linea” mettendola nelle condizioni di lavorare meglio, più velocemente e in modo più efficiente.

“Zebra ha una lunga tradizione nel supportare l’evoluzione digitale delle aziende e nel fornire gli strumenti necessari per avere successo” ha commentato Jeff Schmitz, Chief Marketing Officer di Zebra Technologies. “Nell’odierna economia on-demand, questo significa assicurare ai dipendenti in “prima linea” una tecnologia che amplifica le loro capacità, massimizza la produttività e riduce l’errore. Che si tratti di migliorare l’efficienza operativa nei magazzini o di spedire un pacco più velocemente, le nostre soluzioni permettono alle imprese di ottenere un vantaggio competitivo e accrescere le potenzialità del digitale, raggiungendo migliori risultati di business”.

All’interno del nostro ecosistema di partner globali, i prodotti, i software, i servizi, gli analytics e le soluzioni di Zebra permettono di conoscere al meglio gli asset aziendali, i dati e le risorse di un’azienda, favorendo l’implementazione di flussi di lavoro collaborativi e in mobilità. Grazie a una vasta gamma di soluzioni, Zebra offre dispositivi realizzati con un design su misura per ogni azienda, funzionale ad ambienti lavorativi data-powered. Le aziende saranno, così, in grado di capire analizzare al meglio dati e processi, prevedendo in anticipo le conseguenze delle operazioni e riuscendo a prendere le migliori decisioni di business, basate su linee guida in tempo reale.

“Zebra Technology ci ha permesso di migliorare i nostri flussi di lavoro e di risparmiare sui costi, in quanto parte della nostra offerta di click and collect” ha commentato Gary O’Connor, CTO di Doddle, che ha recentemente utilizzato imobile computer Zebra TC20, TC51 e TC70 per le operations in Inghilterra, un mercato in rapida crescita. “Facendo leva sul vantaggio competitivo ottenuto, stiamo progettando di aprire altri 500 strutture a supporto del nostro business. Utilzzando i dispositivi Zebra, il tempo necessario per aprire un nuovo spazio si ridurrà da molti giorni a poche ore, risultando in un risparmio di spese in conto capitale IT del 50%. Le soluzioni di Zebra a supporto della competitività ci stanno aiutando sensibilmente per la nostra crescita e i nostri team possono ora servire i clienti più velocemente ed in modo più efficiente”.
FOCUS PRINCIPALI
Le crescenti aspettative dei clienti spingono la crescita dell’economia on-demand: per farsi trovare pronte le imprese dovranno intraprendere una importante trasformazione digitale.
In un monento in cui la tecnologia digitale trasforma i punti di forza di un’azienda, Zebra aiuta le imprese ad ottenere migliori prestazioni fornendo in tempo reale dati precisi e affidabili, quando e dove servono.
Alcuni esempi di come Zebra sia in grado potenziare le prime linee: in ambito sanitario,
le infermiere possono spendere più tempo al servizio del paziente migliorando la qualità delle cure. Nel mercato retail, invece, potenziare le “prime linee” significa riuscire a controllare l’inventario e completare una transazione senza per questo doversi allontanare dal cliente.