ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, ha rafforzato la collaborazione con Telenet Belgium al Mobile World Congress, in svolgimento a Barcellona dal 27 febbraio al 2 marzo. Nel 2016, ZTE e Telenet hanno firmato un accordo per la modernizzazione della rete mobile di BASE, azienda acquisita da Telenet nel 2015, cui ha fatto seguito l’annuncio delle intenzioni di investimento di 250 milioni di Euro da parte di Telenet nella trasformazione della sua rete mobile. Al Mobile World Congress, ZTE illustrerà alcuni primi risultati dalla cooperazione con il CTO di Telenet Micha Berger e il CEO di ZTE Zhao Xianming, che si incontreranno per garantire che l’ulteriore trasformazione della rete mobile di BASE avanzerà secondo i programmi.
Micha Berger ha commentato: “Abbiamo scelto ZTE come partner per l’upgrade completo del nostro network e per la digitalizzazione dell’intera infrastruttura della nostra rete mobile. Siamo anche in grado di mostrare uno speed test di 1.3 gigabit per secondo in download sulla nostra live network mobile grazie alle attrezzature ZTE.”
Il test di velocità ha rappresentato una tappa importante per entrambe le società. Sulla base della tecnologia 4.5G di ZTE, è stata raggiunta una velocità di download quattro volte superiore rispetto alla velocità massima di download del 4G. Telenet è il primo operatore in Europa a raggiungere questa velocità in condizioni reali.
“In Telenet siamo davvero entusiasti dei risultati di questo test ", ha spiegato Berger. "Il nuovo record di velocità è una tappa importante di per sé, ma apre anche la strada alle nostre reti 5G future." Per Telenet, la rete 5G è un importante abilitatore della trasformazione digitale e l’azienda intende essere un fornitore chiave del futuro digitale. E aggiunge: "Il futuro dell’IT si basa sulla trasformazione digitale. Ha forte influenza, soprattutto nel mondo B2B. Le aziende stanno evolvendo attraverso la trasformazione dei loro processi al fine di beneficiare delle efficienze digitali. Lo vediamo anche nella nostra vita quotidiana. Lo vediamo in famiglia, quando facciamo shopping, tutto ciò che facciamo ha un elemento digitale. Per questo, facilitare la trasformazione digitale è qualcosa che dobbiamo offrire ai nostri clienti, sia individuali che in ambito B2B. ZTE ci aiuta a raggiungere questo obiettivo. Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti fino ad ora e non vedo l’ora di compiere i prossimi passi e gli sviluppi futuri discussi con Zhao Xianming.”
ZTE mostra un forte impegno per aiutare Telenet a intraprendere i prossimi passi per diventare un abilitatore chiave del futuro digitale. La demo 1.3Gbps apre una nuova era nella collaborazione tra Telenet e ZTE nell’innovazione della tecnologia wireless avanzata. ZTE sta supportando Telenet per portare questa tecnologia all’avanguardia agli utenti finali e migliorare la user experience, supportando il successo di Telenet in Belgio. "Siamo stati molto felici di incontrare Micha Berger al MWC e non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente il rapporto con Telenet per portare la rete mobile al livello successivo della trasformazione digitale", ha affermato Patric Bin, CEO di ZTE Benelux.