ZTE e VEON siglano un accordo quadro globale su NFVI e vEPC

redazione

ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, e VEON hanno siglato un accordo quadro globale su NFVI (network function virtualisation infrastructure) e vEPC (virtual evolved packet core), creando di fatto una nuova era di collaborazione sull’innovazione delle tecnologie di virtualizzazione.

Secondo i termini dell’accordo, ZTE diventerà un fornitore del gruppo VEON per la NFVI e implementerà reti NFVI ed eVPC di grandi dimensioni in diversi Paesi, tra cui la Russia. La collaborazione tra le due aziende promuoverà in modo efficace le iniziative di digitalizzazione e pianificazione strategica NFV di VEON.

Nel campo della virtualizzazione, ZTE ha sempre puntato a offrire soluzioni tecnologiche avanzate e innovative agli operatori. Questo permetterà loro una gestione delle risorse ancor più efficiente oltre che più economica, rendendo al tempo stesso le loro reti più flessibili.

ZTE e VEON continueranno a collaborare in modo esteso in tema di virtualizzazione. ZTE aiuterà VEON a raggiungere la sua trasformazione digitale ed a migliorare l’esperienza degli utenti, grazie all’utilizzo di tecnologie innovative.