ZTE svela la rivoluzionaria soluzione Qcell Plus allo Small Cell World Summit

redazione

ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni tecnologiche di telecomunicazioni, aziendali e consumer per l’Internet Mobile, ha annunciato di aver mostrato Qcell Plus, la sua avanzata soluzione digitale indoor per il mobile broadband nel corso dello Small Cell World Summit di Londra. La soluzione Qcell Plus aiuta gli operatori a costruire infrastrutture digitali indoor evolutive in ottica 5G, con un occhio verso la fornitura di architetture e servizi digitali, oltre che operation e maintenance ugualmente digitali, oltre che verso l’offerta agli utenti di un’esperienza indoor realmente digitale.

Con il supporto a tecnologie pre5G chiave come 256 QAM (quadrature amplitude modulation), massive CA (carrier aggregation), D-MIMO (distributed multiple-input multiple-output) e LAA, la soluzione Qcell Plus può portare agli utenti un’esperienza nGbps. Si aggiunge al full broadband a 300MB, che ZTE ha implementato per primo sul mercato per rispondere alle necessità degli operatori di condividere e costruire in collaborazione infrastrutture indoor e migliorare i ritorni economici.

La soluzione Qcell Plus può offrire numerosi servizi digitali, quali posizionamento indoor di alta precisione, distribuzione locale, local caching, big data e Internet of Things. Con le sue API open, questa soluzione consente ad applicazioni e contenuti di terze parti di entrare nei canali di rete degli operatori e così soddisfare le differenti necessità di servizio degli utenti indoor e aggiungere valore al canale.

Con tutti i nodi resi visibili, misurabili e gestibili, operation e maintenance digitali della soluzione Qcell Plus, che comprende diversi scenari relativi, può implementare un’analisi e ottimizzazione approfondite delle performance indoor per migliorare in modo significativo il livello di precisione nell’individuazione dei guasti e nell’efficienza delle attività di operation e maintenance. La soluzione Qcell Plus aggiornata è già divenuta il nuovo motore per accelerare la spinta verso i servizi indoor dell’era 4G.