ZyXEL Tour: il bilancio di un tour lungo 10 anni

Roberto Imbastaro

Si è concluso il 12 dicembre con la tappa di Torino la decima edizione dello ZyXEL Tour. Il roadshow tecnologico conferma i successi maturati negli anni grazie all’expertise dimostrato, da sempre un decisivo punto di forza per le integrazioni innovative operate nel settore dell’ ICT. Le Vertical Solution sono state il focus dell’edizione 2012 grazie alle proposte per i settori Hospitality, Education e Warehouse: con l’introduzione di queste nuove applicazioni ZyXEL da piena dimostrazione delle reali potenzialità che tali soluzioni possono esprimere all’interno di molteplici contesti e in qualsiasi realtà, aziendale e non.
In occasione dell’emergenza sociale creata dal terremoto che ha colpito il Comune di Finale Emilia (MO) in particolare, ZyXEL ha infatti applicato la Vertical Solution Education presso l’Istituto Comprensivo E. Castelfranchi, ricostruzione provvisoria di un polo scolastico ormai inagibile. Il brand ha espresso la sua solidarietà donando 14 Access Point ZYXNWA-1100-N e 2 Switch ZYXGS-1100 grazie all’installazione dei quali il nuovo istituto ha beneficiato di una connettività wireless caratterizzata dal risparmio energetico. 
Nell’ambito delle soluzioni verticali, sono stati presentati i prodotti per il Networking, WI-FI Professionale e Security. In questa ottica nasce il nuovo Partner Program ZySTAR che si evolve in termini di offerta diventando 2.0: il programma infatti prevede vantaggi per i Partner quali la certificazione attraverso un corso di formazione on line ed un corso di specializzazione sulle Vertical Solution, il Solution Partner. È stato inoltre introdotto un nuovo strumento tecnico commerciale, lo ZyXEL V-LAB: un laboratorio virtuale che rappresenta la realizzazione di un’infrastruttura IT professionale, essenziale in fase di sviluppo progettuale e di supporto tecnico, resa disponibile ai Partner nell’area riservata del sito con l’illustrazione del funzionamento e della modalità di accesso, l’analisi dei componenti e delle variabili.
Inoltre il 18/12 è stato organizzato il webinar, accolto con un alto numero di iscritti, relativo alle novità lanciate dallo ZyXEL Tour ed in particolare alle opportunità da cogliere grazie alle Vertical Solution per il business.
“La fiducia che anno dopo anno i nostri rivenditori ci confermano, continuando a partecipare alle varie tappe dello ZyXEL Tour, attesta l’utilità e l’interesse nei confronti delle nostre soluzioni offerte” ha dichiarato Valerio Rosano, Sales & Marketing Manager di ZyXEL, “e ci incentiva ulteriormente a creare sempre nuovi spunti per ottimizzare gli strumenti di lavoro e per creare valore aggiunto all’interno di un mercato fortemente competitivo”. A conclusione di ogni tappa del Tour è stato anche dedicato uno spazio alla presentazione del nuovo ZyXEL.it, un sito ancora più funzionale ed efficiente che agevola maggiormente la fruizione di soluzioni, prodotti e servizi sempre tecnologicamente avanzati ed altamente innovativi.