Carglass® vince ancora l’Insegna dell’Anno

Roberto Imbastaro

Carglass® Italia è di nuovo Insegna dell’Anno. Per l’edizione 2015-2016 e per il terzo anno consecutivo, Carglass® ottiene il miglior posizionamento nella categoria Auto&Moto primeggiando  su altri marchi protagonisti del settore.

Giunto alla sua ottava edizione, il premio Insegna dell’anno ha raccolto circa 192.000 feedback dai consumatori che hanno valutato 370 aziende , in 27 categorie merceologiche esprimendo in piena libertà le loro opinioni. Il cliente che è spesso la voce più critica e veritiera rispetto alla qualità e alla soddisfazione di un servizio e partecipa attivamente al processo di crescita e miglioramento dell’offerta dell’azienda.

Se già le edizioni 2013 e 2014 avevano sancito la qualità del servizio offerto da Carglass®, il 2015 conferma l’apprezzamento dei consumatori nei confronti dell’esperienza presso uno dei 180 centri di assistenza Carglass® sul territorio Italiano (più i 70 centri partner in esclusiva) così come degli interventi a domicilio grazie alle 100 officine mobili nonchè alla possibilità offerta agli automobilisti  di prenotare l’intervento  24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

 

Il rapporto di fiducia tra automobilisti e professionisti del settore è un fattore cruciale per la scelta del partner di assistenza e Carglass® per questo motivo misura settimanalmente la soddisfazione dei clienti che usufruiscono dei suoi servizi. Ogni anno in Italia l’azienda raccoglie circa 40.000 risposte e le valutazioni parlano chiaro: il 98% è soddisfatto del servizio ricevuto e il Net Promoter Score (l’indice di raccomandabilità del servizio) si attesta all’80%[1]. I feedback dei consumatori sono sempre più al centro dell’interesse aziendale e che grazie al progetto Recensioni, il  sistema, liberamente leggibile  sul sito di Carglass® Italia all’indirizzo http://www.carglass.it/le-vostre-recensioni/, tutti coloro che hanno usufruito del servizio Carglass® possono esprimere una valutazione generale dell’assistenza ricevuta. Sono oltre  17.000 i clienti che hanno lasciato un feedback sul servizio con una valutazione di 4,7 su una scala di da 1 a 5, un riconoscimento che ci riempie di orgoglio.

Il terzo premio Insegna dell’anno in tre anni è ulteriore dimostrazione dell’impegno costante di Carglass per la sicurezza degli automobilisti. Una sicurezza che si può garantire solo grazie a una rete di centri di assistenza di proprietà in grado di assicurare un processo di qualità costante in ogni centro, su ogni lavoro, per la massima soddisfazione del cliente.