Le nuove edizioni virtuali di Riverbed

Roberto Imbastaro

Riverbed Technology (Nasdaq: RVBD), la performance company, introduce due nuove edizioni virtuali di Riverbed Cascade che permettono ai fornitori di servizi gestiti (MSP, managed service provider) di fornire il network performance management (NPM) come un servizio alle aziende di ogni dimensione. I nuovi Cascade Profiler Virtual Edition e Cascade Gateway Virtual Edition, insieme a Cascade Shark Virtual Edition, costituiscono un portfolio completo di soluzioni NPM virtualizzate che consentono ai MSP di garantire valore costante in un mondo virtualizzato grazie alle capacità di performance management di prossima generazione.

“BT è da sempre in prima linea nella fornitura di application performance mangement per supportare le aziende ad avere successo in un ambiente complesso. Con l’integrazione delle ultime tecniche di monitoraggio di rete application-aware dei prodotti di Riverbed nel nostro servizio consolidato BT Connect Acceleration, possiamo aiutare i clienti a ottenere il massimo dalle proprie reti,” spiega Keith Langridge, vice president, Network Services di BT Global Services. “I team responsabili dei servizi professionali di BT ora possono supportare i clienti nell’affrontare le sfide di comprensione e accelerazione delle performance negli ambienti cloud ibridi. Offrendolo come servizio, BT è in grado inoltre di ridurre i tempi e i costi associati alla gestione e all’attività.”

Con le nuove edizioni virtuali di Cascade, i MSP possono fornire, in modo facile e veloce, servizi di performance management in qualsiasi luogo siano necessari, anche in remoto e in siti non tradizionali. Inoltre, i prodotti Cascade si integrano con la famiglia di soluzioni Riverbed Steelhead che garantiscono la WAN optimization come servizio per assicurare le performance di applicazioni e reti dei propri clienti.

In aggiunta alla garanzia della visibilità necessaria per il monitoraggio e la risoluzione dei problemi legati alle performance, i prodotti Cascade forniscono tutte le informazioni necessarie per effettuare le migliori decisioni nella pianificazione di nuovi progetti IT, quali il consolidamento dei data center, la virtualizzazione e la WAN optimization.

Il portfolio di soluzioni virtualizzate NPM include Cascade Profiler Virtual Edition, Cascade Shark Virtual Edition e Cascade Gateway Virtual Edition. Installato come una macchina virtuale (VM), Cascade Profiler Virtual Edition è la console centralizzata di analisi e reportistica che integra le applicazioni e i dati di rete da Cascade Shark Virtual Edition e Cascade Gateway Virtual Edition per garantire un monitoraggio completo. Cascade Gateway Virtual Edition raccoglie e aggrega i flussi di dati e le statistiche dall’infrastruttura di rete e dagli ambienti virtuali per fornirli a Cascade Profiler Virtual Edition.

“Le nuove edizioni virtuali dei prodotti Cascade garantiscono una facile installazione che permette ai MSP di fornire velocemente ai clienti un servizio di monitoraggio delle performance, in qualsiasi luogo venga richiesto, anche in remoto o in siti non tradizionali,” spiega Randy Schirman, senior vice president of worldwide channel sales di Riverbed. “Siamo tra i principali player nel settore delle soluzioni di NPM per ambienti virtualizzati e cloud e il nostro obiettivo è che i managed service provider e i clienti abbiano la visibilità necessaria per controllare e risolvere i problemi legati alle performance applicative, nelle infrastrutture virtualizzate di oggi e in quelle cloud di domani.”