Proofpoint Enterprise Archive 4.0 riduce tempi e costi migliorando eDiscovery, supporto mobile e interfaccia utente

redazione

Proofpoint, Inc., (NASDAQ: PFPT), leader nelle soluzioni di security e compliance di nuova generazione, presenta significativi miglioramenti software per la soluzione Proofpoint Enterprise Archive volti a semplificare eDiscovery e protezione al fine di offrire alle aziende una capacità senza precedenti e di risparmiare tempi e costi.

“Le novità in termini di workflow ed eDiscovery rappresentano un vero vantaggio perché, anche se la maggior parte dei casi di eDiscovery (l’attività che, in informatica forense, consente di cercare e individuare dati informatici presenti in archivi digitali) si conclude con un patteggiamento prima di andare in tribunale, le imprese devono comunque dedicare molte risorse per gestirli”, conferma Darren Lee, senior vice president e general manager Information Archiving and Governance in Proofpoint. “Il nuovo archivio enterprise permette ai clienti di utilizzare in-house il modulo eDiscovery con Microsoft Office 365 e condurre validazioni sull’archivio nativo, riducendo in modo significativo tempi e costi associati a questa attività. Poiché anche l’esperienza utente è critica, il supporto mobile potenziato e le nuove visualizzazioni aiuteranno i team di compliance a indirizzare le richieste molto più rapidamente”.

Proofpoint Enterprise Archive 4.0 è una soluzione completamente automatizzata che identifica, raccoglie, conserva e gestisce ESI (electronically stored information) e dati su una gamma estremamente ampia di risorse di informazione digitale tra cui email, enterprise collaboration data e social media. I potenziamenti odierni comprendono:

  • nuove visualizzazioni di analisi e eDiscovery
  • interfaccia utente aggiornata per semplificare workflow e utilizzo da parte degli amministratori
  • migliorata gestione legal hold (la conservazione di dati e/o documenti informatici a fini legali)
  • supporto mobile per dispositivi iOS e Android

Con un’architettura studiata per sfruttare il cloud, mantenere il controllo dei dati e migrarli facilmente verso la nuvola, la soluzione Proofpoint è più conveniente da gestire degli strumenti di archiviazione legacy, oltre a essere più veloce, affidabile, scalabile e in grado di automatizzare operazioni manuali. Ed è uno dei motivi per cui Proofpoint è stata inserita per il sesto anno consecutivo nel quadrante dei leader 2017 Magic Quadrant for Enterprise Information Archiving da Gartner[1].

[1] Gartner, Magic Quadrant for Enterprise Information Archiving, Shane Harris, Garth Landers, Julian Tirsu, 30 October 2017